CAROLINA ART DESIGN



CAROLINA ART DESIGN 328 1045964
www.carolinartdesign.it
info@carolinartdesign.it

"L’arte fumettistica applicata al design è finalmente giunta anche a Livorno grazie a Carolina Art Design; nelle sue opere ciò che unisce i fumetti all’arredamento è una forma d’arte intesa come espressione creativa, progettazione di un oggetto, sintesi di funzionalità, fantasia ed estetica.
La filosofia che sta alla base di questa attività artistica è la passione per i fumetti e la capacità di rendere personale ed originale ogni tipo di arredamento.
L’idea è quella di rendere fruibile l’arte del fumetto come veicolo non solo culturale ma anche estetico. Troppo spesso infatti il fumetto è stato considerato un mezzo di comunicazione spiritoso, esilarante, talvolta di “serie b”, tuttavia vi è un recente rinnovato interesse verso questo genere artistico nato, ufficialmente, alla fine del XIX secolo grazie al disegnatore statunitense Richard Felton.
CAROLINA ART DESIGN CAROLINA ART DESIGN CAROLINA ART DESIGN CAROLINA ART DESIGN

Carolina Art Design attraverso una singolare tecnica mista e grazie ad una notevole capacità manuale trasforma mobili di ogni tipo e fattezza, accuratamente selezionati, in vere e proprie opere d’arte in grado di personalizzare e rendere unico l’arredamento di case private, ambienti lavorativi o locali. La sua peculiarità è quella di assicurare la creazione di pezzi unici ed originali; la scelta del materiale, sia del mobile che del fumetto è eseguita con grande accortezza ed eleganza, ogni pezzo che viene curato nei minimi dettagli ha una sua storia che viene saggiamente raccontata e rielaborata artigianalmente".

Alessandra Rontini


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine