NEWS / EVENTI



Giuliano Giuggioli in mostra a Ponteginori

pubblicata venerdì 5 aprile 2013
Giuliano Giuggioli in mostra a Ponteginori Caffè Enoteca Betti e Galleria Impara l’Arte presentano

La

Rassegna d’arte al Caffè

Giuliano Giuggioli, Massimiliano Luschi, Salvatore Magazzini, Endza



2 aprile-30 settembre 2013

presso

Caffè Enoteca Betti

Ponteginori

(Montecatini Val di Cecina – PI)

Il figurativo d’autore, in un raffinato cartellone mostre organizzato in collaborazione da Galleria Impara l’arte di Pomarance e Caffè Enoteca Betti



Giuliano Giuggioli, Massimiliano Luschi, Salvatore Magazzini, Endza. Sono i talenti della pittura figurativa contemporanea, artisti di altissimo livello esecutivo e dalle dirompenti poetiche, innovative e oltre gli stessi canoni dell’espressionismo, della metafisica, della pittura labronica, le cui pregevoli e rare opere costelleranno la sala espositiva del Caffè Enoteca Betti a Ponteginori (Montecatini Val di Cecina – PI), in una rassegna dedicata alla grande pittura, organizzata da “Galleria Impara l’Arte” di Mario Andrei (direttore artistico), in collaborazione con Enrico Betti e Matteo Betti, titolari della location.

Aprile, maggio, giugno, a cadenza mensile, per poi concludersi con una collettiva in permanenza da luglio a settembre, la rassegna si è aperta con la personale del maestro Giuliano Giuggioli, in corso dal 2 al 28 aprile 2013. Enigmi classico-filosofici e analitici, antropomorfismi ironici, precipitati nel e dal tempo, negli spazi impossibili, ma pulsanti e vitali, dove cade la frontiera fra surrealismo onirico e metafisica del quotidiano, nell’opera dalla potenza compositiva neobarocca, insieme sensuale ed evocativa, definita e sfumata, di Giuliano Giuggioli. Perfezione di forma e improbabilità di assi spazio-temporali, nell’Umanesimo scivolato nel sogno e che riconcilia le certezze visive del reale con la fantasia e la trasfigurazione dirompente dall’inconscio – individuale e collettivo – insieme regista e attore.

(comunicato stampa a cura di Elena Capone)
 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine