NEWS / EVENTI



Giuliano Giuggioli in mostra a Ponteginori

pubblicata venerdì 5 aprile 2013
Giuliano Giuggioli in mostra a Ponteginori Caffè Enoteca Betti e Galleria Impara l’Arte presentano

La

Rassegna d’arte al Caffè

Giuliano Giuggioli, Massimiliano Luschi, Salvatore Magazzini, Endza



2 aprile-30 settembre 2013

presso

Caffè Enoteca Betti

Ponteginori

(Montecatini Val di Cecina – PI)

Il figurativo d’autore, in un raffinato cartellone mostre organizzato in collaborazione da Galleria Impara l’arte di Pomarance e Caffè Enoteca Betti



Giuliano Giuggioli, Massimiliano Luschi, Salvatore Magazzini, Endza. Sono i talenti della pittura figurativa contemporanea, artisti di altissimo livello esecutivo e dalle dirompenti poetiche, innovative e oltre gli stessi canoni dell’espressionismo, della metafisica, della pittura labronica, le cui pregevoli e rare opere costelleranno la sala espositiva del Caffè Enoteca Betti a Ponteginori (Montecatini Val di Cecina – PI), in una rassegna dedicata alla grande pittura, organizzata da “Galleria Impara l’Arte” di Mario Andrei (direttore artistico), in collaborazione con Enrico Betti e Matteo Betti, titolari della location.

Aprile, maggio, giugno, a cadenza mensile, per poi concludersi con una collettiva in permanenza da luglio a settembre, la rassegna si è aperta con la personale del maestro Giuliano Giuggioli, in corso dal 2 al 28 aprile 2013. Enigmi classico-filosofici e analitici, antropomorfismi ironici, precipitati nel e dal tempo, negli spazi impossibili, ma pulsanti e vitali, dove cade la frontiera fra surrealismo onirico e metafisica del quotidiano, nell’opera dalla potenza compositiva neobarocca, insieme sensuale ed evocativa, definita e sfumata, di Giuliano Giuggioli. Perfezione di forma e improbabilità di assi spazio-temporali, nell’Umanesimo scivolato nel sogno e che riconcilia le certezze visive del reale con la fantasia e la trasfigurazione dirompente dall’inconscio – individuale e collettivo – insieme regista e attore.

(comunicato stampa a cura di Elena Capone)
 



Altre news / eventi


BRUNO SECCHI - Ritmi espansi BRUNO SECCHI - Ritmi espansi pubblicata giovedì 9 marzo 2017 Galleria d’Arte Athena
Livorno - Via di Franco 17/19 (angolo Via Cairoli)
Tel. e Fax 0586 897096
ha il piacere di presentare

Bruno Secchi
Ritmi espansi

11-25 marzo 2017
inaugurazione sabato 11 marzo [...]
>>>


 
Concorso: giovani artisti per un murale Concorso: giovani artisti per un murale pubblicata martedì 7 marzo 2017 C'è ancora una settimana di tempo per iscriversi gratuitamente al concorso “Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale” lanciato dal Rotary Club Livorno e dalla Fondazione d’Arte Trossi-Uberti con la collaborazione del Comune di Livorno.
Rivolto [...]
>>>


 
"Mondi possibili" di Riccardo Ruberti pubblicata lunedì 6 marzo 2017 Sabato 11 Marzo 2017, alle ore 17.30 nei prestigiosi spazi della Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi di Livorno sarà inaugurata "Mondi possibili", personale dell'artista Riccardo Ruberti.
La mostra, curata da Nicola Micieli è patrocinata [...]
>>>


 
MARTIN  BRADLEY   opere 1955/1996      MARTIN BRADLEY opere 1955/1996 pubblicata sabato 4 marzo 2017 Mostra n. 391

Inaugurazione: Sabato 11 Marzo 2017 ore 18,00

Periodo: dal 11 Marzo al 7 Aprile 2017

Sede mostra: Galleria Peccolo, piazza Repubblica 12 [...]
>>>


 
Al via la Collettiva Ro-Art Al via la Collettiva Ro-Art pubblicata sabato 4 marzo 2017 Inaugurazione sabato 4 marzo (ore 17)

Bottega del Caffè

In collaborazione con il Comune di Livorno, sabato 4 marzo (ore 17) si svolgerà l'inaugurazione della Collettiva Ro-Art alla Bottega del Caffè (viale Caprera) una mostra [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine