NEWS / EVENTI



Giuliano Giuggioli in mostra a Ponteginori

pubblicata venerdì 5 aprile 2013
Giuliano Giuggioli in mostra a Ponteginori Caffè Enoteca Betti e Galleria Impara l’Arte presentano

La

Rassegna d’arte al Caffè

Giuliano Giuggioli, Massimiliano Luschi, Salvatore Magazzini, Endza



2 aprile-30 settembre 2013

presso

Caffè Enoteca Betti

Ponteginori

(Montecatini Val di Cecina – PI)

Il figurativo d’autore, in un raffinato cartellone mostre organizzato in collaborazione da Galleria Impara l’arte di Pomarance e Caffè Enoteca Betti



Giuliano Giuggioli, Massimiliano Luschi, Salvatore Magazzini, Endza. Sono i talenti della pittura figurativa contemporanea, artisti di altissimo livello esecutivo e dalle dirompenti poetiche, innovative e oltre gli stessi canoni dell’espressionismo, della metafisica, della pittura labronica, le cui pregevoli e rare opere costelleranno la sala espositiva del Caffè Enoteca Betti a Ponteginori (Montecatini Val di Cecina – PI), in una rassegna dedicata alla grande pittura, organizzata da “Galleria Impara l’Arte” di Mario Andrei (direttore artistico), in collaborazione con Enrico Betti e Matteo Betti, titolari della location.

Aprile, maggio, giugno, a cadenza mensile, per poi concludersi con una collettiva in permanenza da luglio a settembre, la rassegna si è aperta con la personale del maestro Giuliano Giuggioli, in corso dal 2 al 28 aprile 2013. Enigmi classico-filosofici e analitici, antropomorfismi ironici, precipitati nel e dal tempo, negli spazi impossibili, ma pulsanti e vitali, dove cade la frontiera fra surrealismo onirico e metafisica del quotidiano, nell’opera dalla potenza compositiva neobarocca, insieme sensuale ed evocativa, definita e sfumata, di Giuliano Giuggioli. Perfezione di forma e improbabilità di assi spazio-temporali, nell’Umanesimo scivolato nel sogno e che riconcilia le certezze visive del reale con la fantasia e la trasfigurazione dirompente dall’inconscio – individuale e collettivo – insieme regista e attore.

(comunicato stampa a cura di Elena Capone)
 



Altre news / eventi


PIETRO COLETTA  sculture e rilievi 2015/1016      PIETRO COLETTA sculture e rilievi 2015/1016 pubblicata martedì 25 aprile 2017
Mostra n. 392

Inaugurazione: Sabato 29 Aprile 2017 ore 18,00

Periodo: dal 29 Aprile al 27 Maggio 2017

Sede mostra: Galleria Peccolo, [...]
>>>


 
“Transiti” alla Sala degli Archi “Transiti” alla Sala degli Archi pubblicata martedì 25 aprile 2017 Inaugurazione sabato 29 aprile (ore 18)


“Transiti” alla Sala degli Archi

Le opere pittoriche di Gianfranco Tognarelli e Maurizio Governatori


Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova sarà inaugurata sabato [...]
>>>


 
Quarto appuntamento del ciclo di incontri  filosofici a cura di Diana Marcheschi. Quarto appuntamento del ciclo di incontri filosofici a cura di Diana Marcheschi. pubblicata mercoledì 19 aprile 2017
Giovedì 20 aprile (ore 17) alla Biblioteca d’Arte di Villa Mimbelli

Il viaggio dell’Anima: Mitologie solari



Quarto appuntamento, giovedì 20 aprile, del ciclo di incontri di filosofia "Mitologia e Archetipi” [...]
>>>


 
Una mostra dedicata ai Fab Four Una mostra dedicata ai Fab Four pubblicata mercoledì 19 aprile 2017 La mostra, organizzata da Sillabe in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni,
è curata da Rolando Giambelli, fondatore dei Beatleasiani d'Italia Associati,
la più nota associazione culturale italiana dedicata alla musica e [...]
>>>


 
Pittura Italiana fra '800 e '900 Pittura Italiana fra '800 e '900 pubblicata giovedì 13 aprile 2017 Dalla macchia alle avanguardie del '900.
Questo il titolo della mostra in programma da sabato 22 Aprile 2017 ( inaugurazione ore 17.00) alla Galleria Parronchi , in via dei Fossi 18r a Firenze.
La mostra sarà visitabile fino al 27 maggio [...]
>>>


 
L'oggetto quotidiano L'oggetto quotidiano pubblicata giovedì 13 aprile 2017 Al Centro formazione Arti Visive di Cecina, dall'8 al 23 aprile 2017 si terrà un evento espositivo con riflessioni ed elaborazioni di Manlio Allegri, Sergio Cantini, Fabrizio Giorgi, I Santini del Prete, Piero Mochi , Paolo Netto e Bruno Sullo.
La [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine