NEWS / EVENTI



Filippo Quochi alla Fortezza da Basso

pubblicata mercoledì 24 aprile 2013
Filippo Quochi alla Fortezza da Basso
Dal 20 al 28 aprile la Fortezza da Basso, splendido capolavoro dell'architettura rinascimentale, progettato da Antonio da Sangalloil Giovane su incarico di Alessandro dé Medici, diventa la città dell'Artigianato.
Un appuntamento nato nel 1978 e diventato vero punto di riferimento per l'artigianato , non solo nazionale ma anche internazionale.
Tra i vari artisti che si presentano con le loro opere di artigianato artistico, merita una menzione particolare il nostro socio FILIPPO QUOCHI, fabbro, con la passione dell'arte.
Ferro, incudine, martello, fuoco, tutti elementi necessari a realizzare vere e proprie opere d'arte.
Filippo si presenta attraverso Artex, centro creato per dare valore ai prodotti di eccellenza.
Presente con "Lampade scultura" forgiate interamente a mano, Filippo parteciperà a settembre alla Biennale del ferro battuto.
 

  1 Filippo Quochi 3.jpg




Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine