NEWS / EVENTI



A Castiglioncello cinque Incisori in mostra

pubblicata venerdì 3 maggio 2013
A Castiglioncello cinque Incisori in mostra In mostra a Castiglioncello Cinque Incisori del Gruppo Labronico

Dal 17 al 26 maggio, al Centro per l’Arte Diego Martelli di Castiglioncello, cinque artisti del Gruppo Labronico esporranno le loro opere in una mostra tutta dedicata all’arte incisoria.
Franco Bonsignori e Gianfranco Pogni ( Soci anche dell'Associazione Culturale Arte a Livorno...e oltre confine) , e Stefano Ciaponi, Maurizio Bini e Melania Vaiani proporranno loro opere grafiche di più o meno recente creazione in una mostra promossa dal Gruppo Labronico in collaborazione con il Comune di Rosignano M.mo, alla “Galleria La Virgola” al Centro per l’Arte Diego Martelli di Castiglioncello.

Circa 40 le acqueforti, acquetinte, cere molli o incisioni a colori di questi artisti appartenenti allo storico Gruppo fondato a Livorno nel 1920, che da allora associa artisti e amatori d’arte.

Questi cinque artisti hanno una lunga consuetudine con l’incisione, che quasi tutti praticano in parallelo alla pittura, spesso con evidente contiguità tra i due mezzi espressivi. Nella sua introduzione critica, Nicola Micieli ne analizza i diversi stili, i mondi poetici e le specifiche soluzioni formali proprie ai loro diversi linguaggi.

Tutti vantano percorsi d’arte personali di tutto rispetto, accreditati da una lunga attività espositiva e dalla considerazione della critica più attenta.

La mostra è aperta dal 17 al 26 maggio al Centro per l’Arte Diego Martelli di Castiglioncello (piazza della Vittoria, 1), il venerdì dalle 16 alle 19, il Sabato e la Domenica nelle ore 10,30-12,30 e 16-19.

L’inaugurazione venerdì 17 maggio ore 17 all’Auditorium di Castello Pasquini.
 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine