NEWS / EVENTI



IX Giornata del Contemporaneo

pubblicata martedì 1 ottobre 2013
IX Giornata del Contemporaneo Livorno celebra la IX Giornata del Contemporaneo
L’artista Claudia Losi con “Les Funerailles de la Baleine” al Museo di storia Naturale e i dipinti di Antonello Bulgini negli ex Magazzini Generali.


Sabato 5 ottobre sarà la IX Giornata del Contemporaneo, una iniziativa nazionale promossa da AMACI (Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani) per promuovere la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi. Livorno parteciperà alla Giornata con due appuntamenti di rilievo promossi dalle associazioni culturali React e Carico Massimo (CARMA)con il Comune di Livorno.

Al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma,234) alle ore 17.30, promosso dall’associazione culturale React, in collaborazione con la coop. Itinera Progetti e Ricerche, sarà presentato il progetto artistico “Les Funerailles de la Baleine” . Il pubblico si incontrerà con l’autrice del progetto, l’artista Claudia Losi, ed il regista Daniele Signaroldi e alle ore 18.30, dopo Londra, Torino e Milano, sarà proiettato il documentario “Les Funerailles de la Baleine” che racconta lo svolgersi dello stesso progetto.

Presso gli ex Magazzini Generali di Livorno (via della Cinta Esterna,48/50) sede dell’associazione culturale Carico Massimo, promossa dall’associazione con la partecipazione della Fondazione Bulgini sarà inaugurata alle ore 18 ( apertura fino alle ore 21.30) la mostra di Antonello Bulgini, Die Pulver Fabrikation: una serie di dipinti che l’artista, diplomato a Monaco di Baviera, ha realizzato negli anni 2006/2011 in Italia ed anche a Livorno dove ha soggiornato per un certo periodo. Poche opere selezionate e scelte dove è forte il richiamo all’inconscio e alla introspezione.

 

  diepulverfabrikation.jpg




Altre news / eventi


Emozioni Emozioni pubblicata martedì 20 novembre 2018 Pittura toscana tra '800 e '900 con un omaggio a Mario Benedetti
Dal 24 novembre 2018 al 26 gennaio 2019
Galleria d'arte Athena in via di Franco 17/19 a Livorno
Inaugurazione sabato 24 novembre alle ore 17.00
Orario mostra :
lunedi [...]
>>>


 
 Novembre a Villa Trossi è all'insegna del Fumetto Novembre a Villa Trossi è all'insegna del Fumetto pubblicata martedì 20 novembre 2018 Novembre a Villa Trossi è all'insegna del Fumetto: presentazioni editoriali, mostre, workshop e corsi con attenzione a un tema particolare: il viaggio e il disegno reportage.

Livorno, 16 novembre – La Fondazione d’Arte Trossi Uberti [...]
>>>


 
Sabato 24 novembre (Museo Sabato 24 novembre (Museo "G.Fattori") e domenica 16 dicembre (Museo della Città) pubblicata martedì 20 novembre 2018 Sabato 24 novembre (Museo "G.Fattori") e domenica 16 dicembre (Museo della Città)



A Livorno il F@Mu-Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo raddoppia



Laboratori e giochi alla scoperta di ciò che è "Piccolo [...]
>>>


 
Emozioni Emozioni pubblicata martedì 20 novembre 2018 Pittura toscana tra '800 e '900 con un omaggio a Mario Benedetti
Dal 24 novembre 2018 al 26 gennaio 2019
Galleria d'arte Athena in via di Franco 17/19 a Livorno
Inaugurazione sabato 24 novembre alle ore 17.00
Orario mostra :
lunedi [...]
>>>


 
ELIO MARCHEGIANI in mostra a Livorno ELIO MARCHEGIANI in mostra a Livorno pubblicata sabato 3 novembre 2018 La Galleria Giraldi di Livorno apre le proprie sale espositive e presenta ELIO MARCHEGIANI "Sessanta anni dalla prima mostra personale 1958-2018 "
Inagurazione Sabato 10 novembre ore 18.00
Sarà presente l'artista.
La mostra sarà [...]
>>>


 
Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli e al Museo di Città dei Bottini dell’Olio Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli e al Museo di Città dei Bottini dell’Olio pubblicata sabato 3 novembre 2018 Domenica 4 novembre , prima domenica del mese
Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli e al Museo di Città dei Bottini dell’Olio


Domenica prossima 4 novembre , come ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine