NEWS / EVENTI



IX Giornata del Contemporaneo

pubblicata martedì 1 ottobre 2013
IX Giornata del Contemporaneo Livorno celebra la IX Giornata del Contemporaneo
L’artista Claudia Losi con “Les Funerailles de la Baleine” al Museo di storia Naturale e i dipinti di Antonello Bulgini negli ex Magazzini Generali.


Sabato 5 ottobre sarà la IX Giornata del Contemporaneo, una iniziativa nazionale promossa da AMACI (Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani) per promuovere la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi. Livorno parteciperà alla Giornata con due appuntamenti di rilievo promossi dalle associazioni culturali React e Carico Massimo (CARMA)con il Comune di Livorno.

Al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma,234) alle ore 17.30, promosso dall’associazione culturale React, in collaborazione con la coop. Itinera Progetti e Ricerche, sarà presentato il progetto artistico “Les Funerailles de la Baleine” . Il pubblico si incontrerà con l’autrice del progetto, l’artista Claudia Losi, ed il regista Daniele Signaroldi e alle ore 18.30, dopo Londra, Torino e Milano, sarà proiettato il documentario “Les Funerailles de la Baleine” che racconta lo svolgersi dello stesso progetto.

Presso gli ex Magazzini Generali di Livorno (via della Cinta Esterna,48/50) sede dell’associazione culturale Carico Massimo, promossa dall’associazione con la partecipazione della Fondazione Bulgini sarà inaugurata alle ore 18 ( apertura fino alle ore 21.30) la mostra di Antonello Bulgini, Die Pulver Fabrikation: una serie di dipinti che l’artista, diplomato a Monaco di Baviera, ha realizzato negli anni 2006/2011 in Italia ed anche a Livorno dove ha soggiornato per un certo periodo. Poche opere selezionate e scelte dove è forte il richiamo all’inconscio e alla introspezione.

 

  diepulverfabrikation.jpg




Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine