NEWS / EVENTI



Amedeo Modigliani: Pisa VS Livorno

pubblicata martedì 25 marzo 2014
Amedeo Modigliani: Pisa VS Livorno Per festeggiare il 130° anniversario della nascita di Amedeo Modigliani , Pisa "soffia" l'artista livornese alla sua città natale ( Livorno ).
La mostra su "Dedo" sarà organizzata in autunno a Palazzo Blu che ospiterà opere di altissimo livello provenienti da collezioni private .
Inoltre sono in corso i contatti con il Beaubourg Museum di Parigi per l'arrivo di altre importanti opere rappresentative delle produzione di Amedeo Modigliani.
Dopo il grande successo avuto con la mostra dedicata a Andy Warhol, Palazzo Blu aprirà le porte al pubblico con la rassegna dedicata a "Dedo".
Uno smacco per la città di Livorno che ad oggi, escluse le teste false di Modigliani recuperate nel 1984 nei fossi di Livorno , sulle quali si pensa di realizzare un ennesimo evento espositivo, non è riuscita mai a creare una mostra con opere vere dell'artista livornese.
 



Altre news / eventi


“Gli Ebrei in Toscana” “Gli Ebrei in Toscana” pubblicata lunedì 27 marzo 2017 Gli Ebrei in Toscana. XX e XXI secolo



Martedì 28 marzo – ore 12

I Granai di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) – Sala Martini


Dal 30 marzo al 1° maggio i Granai di Villa Mimbelli (via San [...]
>>>


 
Vico Vitri Arte 2017 Vico Vitri Arte 2017" XVI^ edizione pubblicata sabato 25 marzo 2017 Secondo appuntamento nella manifestazione "Vico Vitri Arte 2017" XVI^ edizione, pensando di fare cosa gradita allego locandina-invito di questa interessante mostra fotografica "Choukran: luci e ombre del Maghreb" a cura di Lucia Flosi - Torre [...]
>>>


 
Dialogo Aperto “ Silenzi e assonanze: Dialogo Aperto “ Silenzi e assonanze: pubblicata sabato 25 marzo 2017 Ottone Rosai e il ‘900 in Toscana
Quindici opere di Ottone Rosai prove- nienti da un’importante collezione fiorentina sono la base del nostro Dialogo Aperto, arrivato alla sua quinta edizione.
Ѐ un viaggio attraverso il [...]
>>>


 
Maria Lassnig WOMAN POWER Maria Lassnig WOMAN POWER pubblicata giovedì 23 marzo 2017 Curata da Wolfang Drechsler, la mostra presenta le opere di Maria Lassnig (1919–2014), tra le artiste più significative della seconda metà del XX secolo, precorritrice dell’universo femminista nell’ambito delle arti figurative. Le opere esposte [...]
>>>


 
BRUNO SECCHI - Ritmi espansi BRUNO SECCHI - Ritmi espansi pubblicata giovedì 9 marzo 2017 Galleria d’Arte Athena
Livorno - Via di Franco 17/19 (angolo Via Cairoli)
Tel. e Fax 0586 897096
ha il piacere di presentare

Bruno Secchi
Ritmi espansi

11-25 marzo 2017
inaugurazione sabato 11 marzo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine