NEWS / EVENTI



Salta lo Speciale Premio Rotonda 2014 - Città di Livorno

pubblicata venerdì 4 luglio 2014
Salta lo Speciale Premio Rotonda 2014 - Città di Livorno Dopo 18 anni di collaborazioni con il Comitato organizzatore del Premio Rotonda "Mario Borgiotti" Città di Livorno , oltre 90.000 copie distribuite, non ci sarà più a supportare gli artisti partecipanti al Rotonda 2014 , lo"Speciale Premio Rotonda ed eventi culturali estate 2014 " edito da Arte a Livorno....e oltre confine.
Purtroppo, alcune decisioni prese da "quattro gatti" come si suol dire in gergo letterario, privano la manifestazione ardenzina dell'unica rivista d'arte che si occupa di eventi culturali ed artisti sul territorio livornese ed oltre confine. Un grave danno all'immagine di una manifestazione che negli ultimi anni ha visto l'abbandono di decine e decine di storici artisti labronici, non più presenti alla rassegna estiva livornese, e la perdita di importanti premi a denaro offerti da famiglie storiche livornesi. La rivista, in tutti questi anni ha presentato oltre 400 tra pittori, scultori e fotografi, puntando l'attenzione sia sulle vecchie generazioni di artisti , che sulle nuove leve .

Gli artisti che parteciperanno all'edizione 2014 del Premio Rotonda , non avranno così l'appoggio editoriale di una rivista che negli ultimi anni vedeva una tiratura estiva di 5000 copie ed una distribuzione capillare su tutto il territorio Toscano attraverso 250 punti autorizzati.

Il Premio Rotonda perde quindi un valido partner pubblicitario a discapito ripetiamo, dell'intero movimento culturale cittadino.
 



Altre news / eventi


E' scomparso l'artista GIAMPAOLO TALANI E' scomparso l'artista GIAMPAOLO TALANI pubblicata martedì 16 gennaio 2018 Oggi, martedì 16 gennaio, è venuto a mancare all'età do 62 anni Giampaolo Talani, pittore e scultore. Talani era ricoverato da alcune settimane all’ospedale Cisanello a Pisa .
Viveva con la moglie e il figlio a San Vincenzo, in provincia [...]
>>>


 
TUTTI PER LIVORNO TUTTI PER LIVORNO pubblicata lunedì 8 gennaio 2018 Invito tutti gli Artisti : chi volesse donare una o più opere , le stesse saranno messe in esposizione per la vendita al Teatro Goldoni di Livorno.
Il ricavato andrà ad aggiungersi alla raccolta fondi per gli alluvionati di Livorno .
Per [...]
>>>


 
Si inaugura la grande  Biblioteca dei Bottini dell’Olio Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Sabato 16 dicembre (ore 17.30) in piazza del Luogo Pio
Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio
Il taglio del nastro tra danza, arte, performance teatrali e sonorità contemporanee

Un suggestivo videomapping [...]
>>>


 
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova da venerdì 15 dicembre fino al 31 gennaio 2018
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso”: gli scatti dei livornesi in ricordo della tragica alluvione
Oltre 300 fotografie da acquistare nella mostra [...]
>>>


 
ARTE A LIVORNO e oltre confine ARTE A LIVORNO e oltre confine pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nuova uscita, con uno speciale natalizio, della rivista d’arte livornese “Arte a Livorno e oltre confine “.
La copertina è stata dedicata all’artista livornese Nilo Galliano Morelli con un ampio servizio critico a cura di Stefano Barbieri.
La [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine