NEWS / EVENTI



Salta lo Speciale Premio Rotonda 2014 - Città di Livorno

pubblicata venerdì 4 luglio 2014
Salta lo Speciale Premio Rotonda 2014 - Città di Livorno Dopo 18 anni di collaborazioni con il Comitato organizzatore del Premio Rotonda "Mario Borgiotti" Città di Livorno , oltre 90.000 copie distribuite, non ci sarà più a supportare gli artisti partecipanti al Rotonda 2014 , lo"Speciale Premio Rotonda ed eventi culturali estate 2014 " edito da Arte a Livorno....e oltre confine.
Purtroppo, alcune decisioni prese da "quattro gatti" come si suol dire in gergo letterario, privano la manifestazione ardenzina dell'unica rivista d'arte che si occupa di eventi culturali ed artisti sul territorio livornese ed oltre confine. Un grave danno all'immagine di una manifestazione che negli ultimi anni ha visto l'abbandono di decine e decine di storici artisti labronici, non più presenti alla rassegna estiva livornese, e la perdita di importanti premi a denaro offerti da famiglie storiche livornesi. La rivista, in tutti questi anni ha presentato oltre 400 tra pittori, scultori e fotografi, puntando l'attenzione sia sulle vecchie generazioni di artisti , che sulle nuove leve .

Gli artisti che parteciperanno all'edizione 2014 del Premio Rotonda , non avranno così l'appoggio editoriale di una rivista che negli ultimi anni vedeva una tiratura estiva di 5000 copie ed una distribuzione capillare su tutto il territorio Toscano attraverso 250 punti autorizzati.

Il Premio Rotonda perde quindi un valido partner pubblicitario a discapito ripetiamo, dell'intero movimento culturale cittadino.
 



Altre news / eventi


Mario Puccini e il suo tempo Mario Puccini e il suo tempo pubblicata mercoledì 24 maggio 2017 Al Museo “G.Fattori” di Villa Mimbelli il 25 maggio, l’8 e 15 giugno

Mario Puccini e il suo tempo

Ciclo di conferenze a cura di Umberto Falchini per una rivalutazione critica dell’artista livornese

“Mario Puccini [...]
>>>


 
LINC LINC pubblicata lunedì 15 maggio 2017 15, 17 e 20 maggio
Tre eventi dedicati ai linguaggi del contemporaneo
Nell'ambito di LINC, protagonisti saranno Constance Tenvik, Elisabetta Consonni e Maresuke Okamoto


Un'intensa settimana vede impegnato LINC, piattaforma [...]
>>>


 
CAROLINA Art Design in mostra a Calcinaia CAROLINA Art Design in mostra a Calcinaia pubblicata giovedì 11 maggio 2017 “Quando una torre di fumetti si trasforma “ questo il titolo della mostra della nostra socia CAROLINA ART DESIGN che sarà inaugurata alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia (Pi) sabato 13 maggio 2017.
L’ampio servizio critico , a cura [...]
>>>


 
Marc Sardelli tra storia e passione Marc Sardelli tra storia e passione pubblicata giovedì 11 maggio 2017 Dal 13 maggio fino all’11 giugno ai Granai di Villa Mimbelli
Marc Sardelli tra storia e passione
Uno spaccato antologico della ricca produzione artistica del Maestro livornese. 136 le opere in mostra, tra squarci di Livorno, opere dedicate [...]
>>>


 
Infiniti terrestri dei - Isabella Staino Infiniti terrestri dei - Isabella Staino pubblicata martedì 9 maggio 2017 Questo il titolo della nuova mostra che sarà presentata dalla Galleria Athena di Livorno e che vedrà protagonista l'artista Isabella Staino.
L'inaugurazione avverrà sabato 13 maggio 2017 alle ore 17.00.
L'evento sarà visitabile fino [...]
>>>


 
"Tra Storia e Passione" la mostra antologica di Marc Sardelli pubblicata martedì 9 maggio 2017 Sabato 13 Maggio alle ore 17.00 inaugurazione della mostra antologica del M° Marc Sardelli che si terrà a Livorno dal 13 maggio all'11 giugno 2017 ai Granai di Villa Mimbelli dal titolo "Tra Storia e Passione" seguirà 3 temi:
1 - la città [...]
>>>


 
Infiniti terrestri dei - Isabella Staino Infiniti terrestri dei - Isabella Staino pubblicata martedì 9 maggio 2017 Questo il titolo della nuova mostra che sarà presentata dalla Galleria Athena di Livorno e che vedrà protagonista l'artista Isabella Staino.
L'inaugurazione avverrà sabato 13 maggio 2017 alle ore 17.00.
L'evento sarà visitabile fino [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine