NEWS / EVENTI



Gli auguri agli artisti - Rotonda 2014

pubblicata giovedì 10 luglio 2014
Gli auguri agli artisti - Rotonda 2014 A nome di tutta la redazione della rivista ARTE A LIVORNO...e oltre confine voglio augurare a tutti gli artisti partecipanti all'edizione 2014 del Premio Rotonda Città di Livorno "Mario Borgiotti" una felice partecipazione all'edizione.
Purtroppo a causa di numerose problematiche che hanno colpito uno dopo l'altro numerosi nostri collaboratori , unite alla decisione di "qualcuno" di non avvelersi per quest'anno della nostra storica rivista , dopo ben 18 anni di presenza e oltre 90.000 copie distribuite, la rivista ufficiale del PREMIO ROTONDA non sarà presente all'interno della manifestazione e nei 250 punti autorizzati in Toscana.
Ci dispiace naturalmente per tutti i partecipanti e per le decine di artisti con i quali da anni abbiamo rapporti di amicizia e stima reciproca.
Un assenza grave, come già sottolineato da tanti partecipanti che sicuramente non fa il bene della manifestazione specialmente in un momento dove tutte le forze che si occupano di arte in questa città dovrebbero unirsi e non dividersi.
Il Premio Rotonda è nato per dare visibilità agli artisti che nel corso degli anni vi hanno partecipato. Visibilità "fisica" con la presenza dei box, e visibilità attraverso i mezzi di informazione ( Televisione, quotidiani , on line you tube e riviste di settore).
Quando si decide di fare a meno di una di queste componenti d'informazione, si decide purtroppo di limitare la visibilità dei partecipanti.
Ci auguriamo che l'edizione 2015 possa riservarci cambiamenti "strutturali e organizzativi" al fine di potenziare e non diminuire l'immagine di un evento culturale storico come il Premio Rotonda.
Al nuovo Assessore della Cultura di Livorno il compito di valutare con obiettività il da farsi per il futuro.
Per il momento gli auguri di una positiva partecipazione vanno a tutti quei pittori e scultori che negli anni sono apparsi sulla rivista "Arte a Livorno…e oltre confine" :

Allori Furio, Amaddio Gino, Balestri Roberto, Bencini Mario, Berti Fulvio, Biondi Caterina, Borrelli Francesco, Borrelli Luciano, Braccini Cesare, Bulciolu Enrico, Cameli Valentina, Canziani Vasco, Castro Francesca, Caverni Gabriella, Chiappi Lia, Chiesi Biagio, Chirici Riccardo, De Grandi Claudio, Fastame Gabriele, Filippi Fabrizio, Florian, Florio Bruno, Fornaciari Alberto, Galiberti Gino, Galicani Claudio, Garzelli Sabrina, Gavazzi Mario, Geraci Gloria, Ghelarducci Francesca, Ghini Giovanni, Giorgi Riccardo, Lorenzelli Maria, Lucarelli Maurizio, Luchini Edoardo, Luschi Massimiliano, Macchia Pier Paolo, Magliani Diego, Marano Vincenzo, Marasco Carlo, Marfè Ines, Martini Roberto, Mazzoni Cinzia, Menicagli Silvia, Molinari Arturo, Montagnani Ivano, Norfini Susi, Orsolini Danilo, Palla Ermanno, Pasini Giada, Pirina Pietro, Pizza Monica, Pupilli Maurizio, Purromuto Filippo, Terreni Fernando, Terzo Collettivo, Torsi Luciano, Urzi Stefano, Venturini Piero, Bini Maria Teresa, Busi Tatiana, Calvetti Claudio, Citi Miguel Angel, Conti Andrea, Danzini Alessandro, Lenzi Siliana, Spigliati Alfredo, Turatti Gabriella.
Auguri comunque estesi anche a tutti gli altri partecipanti che in futuro sicuramente saranno presentati nelle nostre pagine.
 



Altre news / eventi


Il Gruppo Labronico in esposizione al Calambrone Il Gruppo Labronico in esposizione al Calambrone pubblicata venerdì 16 giugno 2017 Dal 17 giugno al 17 settembre 2017 all'interno dell'Eliopoli Shop Center al Calambrone (Tirrenia) si svolgerà l'art expo del Gruppo Labronico.
In permanenza opere dei soci.
Orario 19.00-23.00
>>>


 
"Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale" pubblicata venerdì 16 giugno 2017 Andrea Montagnani e Cosimo Grandoli sono gli artisti che hanno ricevuto il premio riservato al vincitore del concorso nazionale "LIVORNO A FUOCO. GIOVANI ARTISTI PER UN MURALE".
Gianfranco Magonzi, Presidente della Fondazione d'Arte Trossi-Uberti [...]
>>>


 
Angelo Sirio Pellegrini da Amato Angelo Sirio Pellegrini da Amato pubblicata giovedì 15 giugno 2017 Il Circolo Culturale d'arte Antonio Amato ha il piacere di presentare dal 17 giugno al 1° Luglio 2017, la mostra omaggio alla figura artistica del compianto Angelo Sirio Pellegrini dal titolo "L'idioma ironico di un fauve strapaesano".
L'esposizione [...]
>>>


 
“Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti “Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti pubblicata giovedì 15 giugno 2017

Inaugurazione sabato 17 giugno ore 12


“Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti


Iniziativa curata da Itinera in collaborazione con Rotaract e “Chioschino”


Sabato [...]
>>>


 
A Livorno Cacciucco Pride 2017 A Livorno Cacciucco Pride 2017 pubblicata giovedì 15 giugno 2017 Il 16,17 e 18 giugno

A Livorno Cacciucco Pride 2017

Torna per il secondo anno il Festival dedicato al famoso piatto della cucina livornese. Un programma ricco di appuntamenti tra degustazioni, laboratori, gare gastronomiche

Livorno [...]
>>>


 
 Estate a Villa Trossi Estate a Villa Trossi pubblicata giovedì 15 giugno 2017
Terza edizione

Estate a Villa Trossi

Dal 25 giugno al primo settembre un ricco cartellone di spettacoli ed eventi culturali

È pronta al via la nuova edizione di Estate a Villa Trossi. La rassegna, nata in collaborazione [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine