NEWS / EVENTI



CONTAMINAZIONI

pubblicata martedì 4 novembre 2014
Venerdì 7 novembre alle ore 17.30 si inaugura ContamInAzioni (progetto espositivo)

Sala degli Archi Fortezza Nuova

Venerdì 7 novembre alle ore 17.30 inaugura ContamInAzioni, a cura di Francesca D’Aria, progetto espositivo vincitore nello scorso luglio di PREMIERE LIVORNO, bando per giovani curatori under 35 nato in ambito del PREMIO COMBAT 2014 e di Toscanaincontemporanea.
ContamInAzioni sarà ospitato nella Sala degli Archi all’interno della Fortezza Nuova di Livorno e proporrà un’indagine sulle mutazioni, le variazioni dell’identità e la perdita dei confini della propria singolarità attraverso il percorso di sei autori, Anna Rose, Anna Garner, Suhrke_Skevik, Alessandro Gattuso, Manuele Mirabella, selezionati tra gli iscritti della passata edizione del Premio. Le opere in mostra documentano una contaminazione, una reciprocità di relazione nell’esplorazione dello sposalizio tra corpi estranei, che entrando in contatto tra loro creano appendici e prolungamenti, in grado di produrre chimicamente un terzo e nuovo elemento che a sua volta interagisce con lo spazio circostante.


Info:
date: dal 7 al 22 novembre
sede: Sala degli Archi, Fortezza Nuova - Scali della Fortezza Nuova - Livorno
curatore: Francesca D’Aria
autori: Anna Rose, Anna Garner, Suhrke_Skevik, Alessandro Gattuso, Manuele Mirabella
orari: dal martedì al sabato 15:30 – 19:00
ingresso libero
 



Altre news / eventi


E' scomparso l'artista GIAMPAOLO TALANI E' scomparso l'artista GIAMPAOLO TALANI pubblicata martedì 16 gennaio 2018 Oggi, martedì 16 gennaio, è venuto a mancare all'età do 62 anni Giampaolo Talani, pittore e scultore. Talani era ricoverato da alcune settimane all’ospedale Cisanello a Pisa .
Viveva con la moglie e il figlio a San Vincenzo, in provincia [...]
>>>


 
TUTTI PER LIVORNO TUTTI PER LIVORNO pubblicata lunedì 8 gennaio 2018 Invito tutti gli Artisti : chi volesse donare una o più opere , le stesse saranno messe in esposizione per la vendita al Teatro Goldoni di Livorno.
Il ricavato andrà ad aggiungersi alla raccolta fondi per gli alluvionati di Livorno .
Per [...]
>>>


 
Si inaugura la grande  Biblioteca dei Bottini dell’Olio Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Sabato 16 dicembre (ore 17.30) in piazza del Luogo Pio
Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio
Il taglio del nastro tra danza, arte, performance teatrali e sonorità contemporanee

Un suggestivo videomapping [...]
>>>


 
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova da venerdì 15 dicembre fino al 31 gennaio 2018
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso”: gli scatti dei livornesi in ricordo della tragica alluvione
Oltre 300 fotografie da acquistare nella mostra [...]
>>>


 
ARTE A LIVORNO e oltre confine ARTE A LIVORNO e oltre confine pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nuova uscita, con uno speciale natalizio, della rivista d’arte livornese “Arte a Livorno e oltre confine “.
La copertina è stata dedicata all’artista livornese Nilo Galliano Morelli con un ampio servizio critico a cura di Stefano Barbieri.
La [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine