NEWS / EVENTI



Il mondo dell'arte piange la scomparsa di Paolo Bellandi

pubblicata domenica 4 gennaio 2015
E' scomparso il noto imprenditore lucchese e della Valdinievole Paolo Bellandi, uno dei fondatori della Fapim di Altopascio. Il lutto, ha avuto un grande eco anche nel mondo culturale Toscano.
Paolo Bellandi era un fine e grande appassionato d'arte.
Socio sostenitore del Gruppo Labronico, da diversi anni era uno dei più importanti sostenitori della rivista d'arte "Arte a Livorno…e oltre confine ".
Amante della pittura labronica del 1° e 2° novecento, era uno tra i più vecchi abbonati alla storica rivista livornese.
Nel 2006 organizzò una splendida antologica sull'artista Guglielmo Malato insieme al percorso fotografico dedicato alla scultura in bronzo "La famiglia. L'amor che nove il sole e l'altre stelle", un grande trittico scultoreo realizzato per la FAPIM e collocato nella sede di Altopascio.
Partito nel 1967 insieme all'amico Lido Bendinelli , nell'avventura imprenditoriale con la società Bellandi&Bendinelli ( società artigiana che si occupava della produzione di infissi in alluminio ) , si è ingrandito nel 1974 fondando la FAPIM grazie anche all'entrata di un terzo socio ( Sergio Pacini ).
Una grande azienda che nel 2014 ha festeggiato i 40 anni di attività a grandi livelli.
I Funerali saranno celebrati nella Chiesa di San Piero in Campo.
 



Altre news / eventi


GUIDO GUIDI - Castello Pasquini - Castiglioncello GUIDO GUIDI - Castello Pasquini - Castiglioncello pubblicata giovedì 12 aprile 2018 "Il pittore che riscopri l'antico per mezzo di una poetica affabulazione", questo il titolo dell'importante mostra dedicata alla figura artistica di Guido Guidi nel ventennale dalla scomparsa.
La mostra , che vede il patrocinio del Comune [...]
>>>


 
Shizen In armonia con la natura Shizen In armonia con la natura pubblicata lunedì 12 marzo 2018
Deborah Ciolli – Miho Ikeda

Dal 10 al 24 marzo 2018 presso la Galleria d’Arte Athena di Livorno si terrà una mostra che metterà a confronto le personalità di due artiste contemporanee: Deborah Ciolli e Miho Ikeda.
In questa [...]
>>>


 
Foto d'autore al “Capolinea” Foto d'autore al “Capolinea” pubblicata martedì 20 febbraio 2018 Palazzo Orlando (via G. D'Alesio 6)
Foto d'autore al “Capolinea”

Una esposizione frutto del laboratorio tematico promosso dal Laborario LAB Di Cult 007 FIAF
Il capolinea non è solo un punto di arrivo, ma anche un momento di [...]
>>>


 
Omaggio al tenore Galliano Masini” Omaggio al tenore Galliano Masini” pubblicata martedì 20 febbraio 2018 Fondazione Teatro Goldoni
Il patrimonio artistico si arricchisce di due ulteriori donazioni: un dipinto di Dino Pelagatti ed una scultura di Umberto Bartoli
La consegna ufficiale delle opere mercoledì 21 febbraio ore 17 sala de Bernart
[...]
>>>


 
PIERO GILARDI La tempesta perfetta PIERO GILARDI La tempesta perfetta pubblicata lunedì 19 febbraio 2018 17 febbraio · 15 aprile 2018

Sabato 17 febbraio alle ore 18, alla presenza dell'artista, la Galleria Giraldi si è inaugurata a Livorno in piazza della Repubblica n.59, La tempesta perfetta, una mostra personale di Piero Gilardi, con [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine