NEWS / EVENTI



La passeggiata nell'arte alla Mochi Farm

pubblicata giovedì 18 giugno 2015
La passeggiata nell'arte alla Mochi Farm La Passeggiata di LavorareCamminare
alla Mochi Farm


In questa estate ritorna, per il sesto anno consecutivo, l’appuntamento con la Passeggiata tra l’Arte nel piccolo podere di Piero Mochi, affettuosamente definito “Mochi Farm”, in località Limoncino, Livorno, via delle Vallicelle 10.
Questa edizione è dedicata al Gruppo artistico LavorareCamminare, Associazione Culturale dal giugno 2014, costituito da sette soggetti di lunga militanza nell’ambito della ricerca artistica contemporanea che hanno deciso di camminare insieme per un tratto di strada:

Manlio Allegri: arte e materia come una sorta di process art applicata alla pittura;
Sergio Cantini: il tempo, un continuum di memoria e di contemporaneità;
Fabrizio Giorgi: la riflessione sui sistemi di identificazione e di controllo della società;
I Santini Del Prete: arte e non-arte in una sintesi che è un gioco di vita;
Piero Mochi: pesci di legno in un mixing di malinconia, ironia e libertà;
Paolo Netto: cartoni usati, salvati, investiti da un colore che tutto copre e tutto svela;
Bruno Sullo: la Finestra, confine attraversabile e mezzo di conoscenza tra mondi opposti;

Nell’occasione, ritorna protagonista il luogo agreste, di grande serenità, disteso su un breve e delicato pendio ricco di olivi, pini ed alberi da frutta: luogo che si arricchisce di opere installative capaci di instaurare con la natura e con i visitatori un rapporto stretto di idee, di proposte, di disponibilità.
A rallegrare e completare la serata, la musica della Band “La Quarta Via” di Alessio Santacroce, già in altre occasioni ospite gradita dell’evento.
Queste gli elementi di novità dell’evento. Di consueto e consolidato, invece, c’à la cordialità e la cortesia di Anna e Piero Mochi, organizzatori del momento conviviale che, nella serenità e nella condivisione di cibo ed amicizia, conclude la serata.



Sabato 27 giugno 2015

Programma

Ore 18.00 Arrivo dei visitatori

Ore 18.30 Saluto e presentazione della serata

Ore 19.00 Passeggiata tra l’Arte con visita alle installazioni

Dalle ore 21.00 Buffet

Durante la serata, musiche della Band “La Quarta Via” di Alessio Santacroce.
 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine