NEWS / EVENTI



Operazione Body Painting a Livorno

pubblicata mercoledì 23 settembre 2015
Operazione Body Painting a Livorno ll 22, 23, 24, 28, 29 e 30 settembre
Operazione Body Painting al Mercato Centrale

Sarà realizzato un calendario fotografico tra i banchi e cibi

Una modella mimetizzata tra i fagioli con l'occhio nel banco delle granaglie, un'altra tra prosciutti e mortadelle: questi i primi scatti che hanno dato il via all’originale manifestazione di Body Painting al Mercato Centrale, finalizzata a creare un calendario fotografico che sarà distribuito,con ricavi a scopo benefico nel periodo pre-natalizio.

Un’operazione che è insieme artistica, benefica, appunto, e di rilancio della splendida struttura mercatale livornese, com’è nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale.

Martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24, e poi lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 settembre, i frequentatori del Mercato possono assistere agli scatti di fotografie a bellissimi modelle e modelli, completamente dipinti dalle quattro artiste dello Studio Blender; le foto saranno ambientate nei banchi e tra i prodotti alimentari (uova,carne, grani, pesce,formaggio,frutta, pane,vino).

Sono previsti due scatti “pubblici” in ciascuna delle giornate sopra indicate, uno alle 10.30, uno alle 13.

Prima delle foto, modelle e modelli si sottopongono a un lungo trattamento di acconciatura,trucco, pittura, in un locale coperto da un sipario (per proteggere la loro privacy prima che siano completamente ricoperti di tinta) e a uno shooting, anch’esso dietro il sipario, su fondale bianco e su fondale nero.

Quindi, entra in campo il giovane fotografo livornese Dario Ameno; il tutto con la supervisione dell’ideatore della manifestazione, il livornese Roberto Barbieri, con la regia di Sabrina Bianchi Cauteruccio; allestimento e fotografie del backstage di Franco Barbieri.

Modelle e modelli sono stati scelti attraverso un casting al quale hanno partecipato numerosissimi giovani livornesi.

Alla fine sono stati selezionate 8 ragazze e 4 ragazzi, ognuno rappresentativo in modo diverso della “bellezza livornese”.
 

  pescato.jpg




Altre news / eventi


Ieri,oggi, domani la mostra del Toscana Arte Ieri,oggi, domani la mostra del Toscana Arte pubblicata sabato 22 luglio 2017 In occasione della manifestazione EFFETTO VENEZIA 2017, IL TOSCANA ARTE . G.March ha il piacere di presentare ii propri soci attraverso un esposizione di opere selezionate.
La mostra , che sarà visitabile dal 27 al 30 luglio 2017, con orario [...]
>>>


 
GINO ROMITI - 50° anniversario GINO ROMITI - 50° anniversario pubblicata sabato 22 luglio 2017 Gino Romiti
(Livorno, 1881 – Livorno, 1967)
Quest'anno 50° dalla scomparsa.

In preparazione eventi per ricordarlo.
>>>


 
32°edizione di Effetto Venezia 32°edizione di Effetto Venezia pubblicata venerdì 7 luglio 2017 Dal 26 al 30 luglio, la più grande festa dell’estate livornese

Arriva Effetto Venezia, 32° edizione

Cinque serate di musica, teatro, caffè letterari, mostre e tantissime altre iniziative nel quartiere più caratteristico della [...]
>>>


 
Una festa per il compleanno di Modigliani Una festa per il compleanno di Modigliani pubblicata venerdì 7 luglio 2017 Mercoledì 12 luglio, Fortezza Vecchia

Una festa per il compleanno di Modigliani

Esposizioni, tavole rotonde, estemporanee ed animazione per i bambini

Il 12 luglio di 133 anni fa a Livorno nasceva uno dei più grandi [...]
>>>


 
“Sguardi in Fortezza” “Sguardi in Fortezza” pubblicata venerdì 7 luglio 2017 Lunedì 10 luglio in Fortezza Vecchia
Per la rassegna “Sguardi in Fortezza”, un documentario su Angelo Froglia

Pittore assai prolifico, è ricordato soprattutto come autore delle teste false di Modì. Prima della proiezione saranno [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine