NEWS / EVENTI



Operazione Body Painting a Livorno

pubblicata mercoledì 23 settembre 2015
Operazione Body Painting a Livorno ll 22, 23, 24, 28, 29 e 30 settembre
Operazione Body Painting al Mercato Centrale

Sarà realizzato un calendario fotografico tra i banchi e cibi

Una modella mimetizzata tra i fagioli con l'occhio nel banco delle granaglie, un'altra tra prosciutti e mortadelle: questi i primi scatti che hanno dato il via all’originale manifestazione di Body Painting al Mercato Centrale, finalizzata a creare un calendario fotografico che sarà distribuito,con ricavi a scopo benefico nel periodo pre-natalizio.

Un’operazione che è insieme artistica, benefica, appunto, e di rilancio della splendida struttura mercatale livornese, com’è nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale.

Martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24, e poi lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 settembre, i frequentatori del Mercato possono assistere agli scatti di fotografie a bellissimi modelle e modelli, completamente dipinti dalle quattro artiste dello Studio Blender; le foto saranno ambientate nei banchi e tra i prodotti alimentari (uova,carne, grani, pesce,formaggio,frutta, pane,vino).

Sono previsti due scatti “pubblici” in ciascuna delle giornate sopra indicate, uno alle 10.30, uno alle 13.

Prima delle foto, modelle e modelli si sottopongono a un lungo trattamento di acconciatura,trucco, pittura, in un locale coperto da un sipario (per proteggere la loro privacy prima che siano completamente ricoperti di tinta) e a uno shooting, anch’esso dietro il sipario, su fondale bianco e su fondale nero.

Quindi, entra in campo il giovane fotografo livornese Dario Ameno; il tutto con la supervisione dell’ideatore della manifestazione, il livornese Roberto Barbieri, con la regia di Sabrina Bianchi Cauteruccio; allestimento e fotografie del backstage di Franco Barbieri.

Modelle e modelli sono stati scelti attraverso un casting al quale hanno partecipato numerosissimi giovani livornesi.

Alla fine sono stati selezionate 8 ragazze e 4 ragazzi, ognuno rappresentativo in modo diverso della “bellezza livornese”.
 

  pescato.jpg




Altre news / eventi


“Gli Ebrei in Toscana” “Gli Ebrei in Toscana” pubblicata lunedì 27 marzo 2017 Gli Ebrei in Toscana. XX e XXI secolo



Martedì 28 marzo – ore 12

I Granai di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) – Sala Martini


Dal 30 marzo al 1° maggio i Granai di Villa Mimbelli (via San [...]
>>>


 
Vico Vitri Arte 2017 Vico Vitri Arte 2017" XVI^ edizione pubblicata sabato 25 marzo 2017 Secondo appuntamento nella manifestazione "Vico Vitri Arte 2017" XVI^ edizione, pensando di fare cosa gradita allego locandina-invito di questa interessante mostra fotografica "Choukran: luci e ombre del Maghreb" a cura di Lucia Flosi - Torre [...]
>>>


 
Dialogo Aperto “ Silenzi e assonanze: Dialogo Aperto “ Silenzi e assonanze: pubblicata sabato 25 marzo 2017 Ottone Rosai e il ‘900 in Toscana
Quindici opere di Ottone Rosai prove- nienti da un’importante collezione fiorentina sono la base del nostro Dialogo Aperto, arrivato alla sua quinta edizione.
Ѐ un viaggio attraverso il [...]
>>>


 
Maria Lassnig WOMAN POWER Maria Lassnig WOMAN POWER pubblicata giovedì 23 marzo 2017 Curata da Wolfang Drechsler, la mostra presenta le opere di Maria Lassnig (1919–2014), tra le artiste più significative della seconda metà del XX secolo, precorritrice dell’universo femminista nell’ambito delle arti figurative. Le opere esposte [...]
>>>


 
BRUNO SECCHI - Ritmi espansi BRUNO SECCHI - Ritmi espansi pubblicata giovedì 9 marzo 2017 Galleria d’Arte Athena
Livorno - Via di Franco 17/19 (angolo Via Cairoli)
Tel. e Fax 0586 897096
ha il piacere di presentare

Bruno Secchi
Ritmi espansi

11-25 marzo 2017
inaugurazione sabato 11 marzo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine