NEWS / EVENTI



ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU)

pubblicata sabato 10 ottobre 2015
ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU) Sabato 26 settembre è stata inaugurata presso la sede espositiva Lorenzo Pacini di Guamo (Lucca), su una superficie di oltre 1000 mq, la personale del nostro associato Andrea Borella.

Alla presenza di un folto pubblico, il Sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, ha inaugurato la mostra con circa 200 dipinti. Il meglio della produzione dell’artista labronico, frutto di oltre un anno di lavoro, accompagnato ad alcune opere risalenti agli anni 70’.

Nei formati più disparati, si possono ammirare gli stupendi paesaggi “aerei” che sono la caratteristica principale della sua pittura, le marine, i canali della Venezia livornese, gli struggenti tramonti e le albe ricche di calde promesse. Una suggestione pittorica che affascina e prende emotivamente il visitatore.

Il curatore Lorenzo Pacini, utilizzando ampi spazi, è riuscito a rappresentare l’arte di Andrea Borella in modo esauriente e completo, riunendo un alto numero di opere, anche di grande formato, col massimo possibile della selezione qualitativa.

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore15,30 alle ore 19,30; la domenica e il lunedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
 



Altre news / eventi


Il Gruppo Labronico in esposizione al Calambrone Il Gruppo Labronico in esposizione al Calambrone pubblicata venerdì 16 giugno 2017 Dal 17 giugno al 17 settembre 2017 all'interno dell'Eliopoli Shop Center al Calambrone (Tirrenia) si svolgerà l'art expo del Gruppo Labronico.
In permanenza opere dei soci.
Orario 19.00-23.00
>>>


 
"Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale" pubblicata venerdì 16 giugno 2017 Andrea Montagnani e Cosimo Grandoli sono gli artisti che hanno ricevuto il premio riservato al vincitore del concorso nazionale "LIVORNO A FUOCO. GIOVANI ARTISTI PER UN MURALE".
Gianfranco Magonzi, Presidente della Fondazione d'Arte Trossi-Uberti [...]
>>>


 
Angelo Sirio Pellegrini da Amato Angelo Sirio Pellegrini da Amato pubblicata giovedì 15 giugno 2017 Il Circolo Culturale d'arte Antonio Amato ha il piacere di presentare dal 17 giugno al 1° Luglio 2017, la mostra omaggio alla figura artistica del compianto Angelo Sirio Pellegrini dal titolo "L'idioma ironico di un fauve strapaesano".
L'esposizione [...]
>>>


 
A Livorno Cacciucco Pride 2017 A Livorno Cacciucco Pride 2017 pubblicata giovedì 15 giugno 2017 Il 16,17 e 18 giugno

A Livorno Cacciucco Pride 2017

Torna per il secondo anno il Festival dedicato al famoso piatto della cucina livornese. Un programma ricco di appuntamenti tra degustazioni, laboratori, gare gastronomiche

Livorno [...]
>>>


 
“Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti “Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti pubblicata giovedì 15 giugno 2017

Inaugurazione sabato 17 giugno ore 12


“Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti


Iniziativa curata da Itinera in collaborazione con Rotaract e “Chioschino”


Sabato [...]
>>>


 
 Estate a Villa Trossi Estate a Villa Trossi pubblicata giovedì 15 giugno 2017
Terza edizione

Estate a Villa Trossi

Dal 25 giugno al primo settembre un ricco cartellone di spettacoli ed eventi culturali

È pronta al via la nuova edizione di Estate a Villa Trossi. La rassegna, nata in collaborazione [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine