NEWS / EVENTI



ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU)

pubblicata sabato 10 ottobre 2015
ANDREA BORELLA espone a Guamo (LU) Sabato 26 settembre è stata inaugurata presso la sede espositiva Lorenzo Pacini di Guamo (Lucca), su una superficie di oltre 1000 mq, la personale del nostro associato Andrea Borella.

Alla presenza di un folto pubblico, il Sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, ha inaugurato la mostra con circa 200 dipinti. Il meglio della produzione dell’artista labronico, frutto di oltre un anno di lavoro, accompagnato ad alcune opere risalenti agli anni 70’.

Nei formati più disparati, si possono ammirare gli stupendi paesaggi “aerei” che sono la caratteristica principale della sua pittura, le marine, i canali della Venezia livornese, gli struggenti tramonti e le albe ricche di calde promesse. Una suggestione pittorica che affascina e prende emotivamente il visitatore.

Il curatore Lorenzo Pacini, utilizzando ampi spazi, è riuscito a rappresentare l’arte di Andrea Borella in modo esauriente e completo, riunendo un alto numero di opere, anche di grande formato, col massimo possibile della selezione qualitativa.

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore15,30 alle ore 19,30; la domenica e il lunedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
 



Altre news / eventi


Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova da venerdì 15 dicembre fino al 31 gennaio 2018
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso”: gli scatti dei livornesi in ricordo della tragica alluvione
Oltre 300 fotografie da acquistare nella mostra [...]
>>>


 
ARTE A LIVORNO e oltre confine ARTE A LIVORNO e oltre confine pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nuova uscita, con uno speciale natalizio, della rivista d’arte livornese “Arte a Livorno e oltre confine “.
La copertina è stata dedicata all’artista livornese Nilo Galliano Morelli con un ampio servizio critico a cura di Stefano Barbieri.
La [...]
>>>


 
Si inaugura la grande  Biblioteca dei Bottini dell’Olio Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Sabato 16 dicembre (ore 17.30) in piazza del Luogo Pio
Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio
Il taglio del nastro tra danza, arte, performance teatrali e sonorità contemporanee

Un suggestivo videomapping [...]
>>>


 
Un grande dipinto di Gio Batta Lepori in dono alla città Un grande dipinto di Gio Batta Lepori in dono alla città pubblicata giovedì 7 dicembre 2017 Al Teatro Goldoni, lunedì 11 dicembre ore 17
Un grande dipinto di Gio Batta Lepori in dono alla città
Rimarrà esposto nella sala de Bernart del Teatro
In arrivo altre donazioni

E’ intitolato “Palio dell’800” il grande dipinto [...]
>>>


 
Ciclo di conferenze Incontro con l’arte. Ciclo di conferenze Incontro con l’arte. pubblicata mercoledì 6 dicembre 2017 Presso la Galleria d’Arte Athena di Livorno da sabato 9 dicembre inizia il ciclo di conferenze Incontro con l’arte.
Anche quest’anno all’interno della mostra La pittura a Livorno nel Novecento. Mario Borgiotti. Omaggio a quarant’anni dalla [...]
>>>


 
BIBLIOTECA COMUNALE LIVORNO BIBLIOTECA COMUNALE LIVORNO pubblicata mercoledì 6 dicembre 2017 Il 16 dicembre prossimo sarà inaugurata la Biblioteca Comunale del complesso Bottini dell’Olio destinato a Polo Culturale nel cuore storico della Venezia.
Circa 1900 metri lineari di libri sistemati a scaffale aperto, 140 posti di seduta, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine