NEWS / EVENTI



Collettiva ARTE A LIVORNO e oltre confine - 2à parte

pubblicata lunedì 23 novembre 2015
Collettiva ARTE A LIVORNO e oltre confine - 2à parte L’Associazione “Arte a Livorno… e oltre confine” organizza la seconda mostra collettiva delle opere dei propri affiliati nel suggestivo scenario del borgo commerciale Marina Cala De’ Medici, porto turistico situato nel cuore della Costa degli Etruschi, in viale Trieste 142 a Rosignano Solvay.
La mostra avrà luogo presso la galleria “In Villa” di Roberto Odierna, sede espositiva ben organizzata e molto luminosa.
La seconda inaugurazione fissata per sabato 28 novembre, alle ore 17.00, vedrà un’altra ventina di artisti, divisi tra personaggi affermati a livello nazionale ed internazionale , e giovani promesse.
L’allestimento dell’esposizione è curato, come già avvenuto per la prima mostra conclusasi il 22 novembre da Alessandra Rontini,( vicepresidente ) affiancata Stefano Barbieri (presidente) e da Mauro Barbieri (tesoriere, segretario e direttore editoriale del periodico “Arte a Livorno… e oltre confine.
Questa seconda parte della Collettiva, sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente nella provincia livornese, il nuovo numero della rivista livornese in circolazione da alcuni giorni.
La rivista in oggetto chiude questo 2015, con una ricca serie di servizi giornalistici e la presentazione di eventi ed artisti sia del passato , che del presente.
Una particolare attenzione è riservata al doppio evento espositivo organizzato dall’Associazione Culturale Arte a Livorno e oltre confine che si sta svolgendo a Rosignano Solvay nella splendida cornice del Porto Turistico Cala dè Medici c/o la conosciuta Galleria d’arte In Villa.

ARTE IN LIVORNO
 



Altre news / eventi


Il Gruppo Labronico in esposizione al Calambrone Il Gruppo Labronico in esposizione al Calambrone pubblicata venerdì 16 giugno 2017 Dal 17 giugno al 17 settembre 2017 all'interno dell'Eliopoli Shop Center al Calambrone (Tirrenia) si svolgerà l'art expo del Gruppo Labronico.
In permanenza opere dei soci.
Orario 19.00-23.00
>>>


 
"Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale" pubblicata venerdì 16 giugno 2017 Andrea Montagnani e Cosimo Grandoli sono gli artisti che hanno ricevuto il premio riservato al vincitore del concorso nazionale "LIVORNO A FUOCO. GIOVANI ARTISTI PER UN MURALE".
Gianfranco Magonzi, Presidente della Fondazione d'Arte Trossi-Uberti [...]
>>>


 
Angelo Sirio Pellegrini da Amato Angelo Sirio Pellegrini da Amato pubblicata giovedì 15 giugno 2017 Il Circolo Culturale d'arte Antonio Amato ha il piacere di presentare dal 17 giugno al 1° Luglio 2017, la mostra omaggio alla figura artistica del compianto Angelo Sirio Pellegrini dal titolo "L'idioma ironico di un fauve strapaesano".
L'esposizione [...]
>>>


 
A Livorno Cacciucco Pride 2017 A Livorno Cacciucco Pride 2017 pubblicata giovedì 15 giugno 2017 Il 16,17 e 18 giugno

A Livorno Cacciucco Pride 2017

Torna per il secondo anno il Festival dedicato al famoso piatto della cucina livornese. Un programma ricco di appuntamenti tra degustazioni, laboratori, gare gastronomiche

Livorno [...]
>>>


 
“Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti “Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti pubblicata giovedì 15 giugno 2017

Inaugurazione sabato 17 giugno ore 12


“Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti


Iniziativa curata da Itinera in collaborazione con Rotaract e “Chioschino”


Sabato [...]
>>>


 
 Estate a Villa Trossi Estate a Villa Trossi pubblicata giovedì 15 giugno 2017
Terza edizione

Estate a Villa Trossi

Dal 25 giugno al primo settembre un ricco cartellone di spettacoli ed eventi culturali

È pronta al via la nuova edizione di Estate a Villa Trossi. La rassegna, nata in collaborazione [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine