NEWS / EVENTI



L'artista Massimo Lomi in mostra a Parigi

pubblicata giovedì 10 dicembre 2015
L'artista Massimo Lomi in mostra a Parigi Prochaine Exposition

Espace Christiane Peugeot

Avec :

Massimo LOMI, peintre

François POHU-LEFÈVRE, photographe

Francesco ZERO, sculpteur



Commissaire d’exposition : Sandro ZERO

Exposition :

Du mardi 15 au lundi 28 décembre 2015, de 13h30 à 18h30



Vernissage :

Jeudi 17 décembre à partir de 18h30

Materia d’Artista
exposition du 15 au 28 décembre 2015
(tous les jours sauf fériés de 13h30 à 18h30)
L’expression de trois artistes par la photographie,
la peinture et la sculpture

Vernissage de l'exposition
Jeudi 17 décembre de 18h30 à 21h

A l'occasion de l'évènement Materia d’Artista, Christiane Peugeot, en partenariat avec Sandro Zero Commissaire de l'exposition, a l’honneur d’accueillir dans sa galerie trois artistes dont la particularité est d'utiliser des matières originales dans leurs processus de création. Ces artistes sont le peintre Massimo Lomi et le sculpteur Francesco Zero, originaires d'Italie, ainsi que le français, François Pohu-Lefèvre, photographe-plasticien.

“Materia d’Artista” è la mostra a cura di Sandro ZERO,che si terrà a Parigi dal 15 al 28 dicembre presso l’Espace Christiane Peugeot sull’ av. De La Grande Armee , 62 .

Massimo LOMI pittore, Francesco ZERO scultore e Francois POHU-LEFEVRE fotografo, attraverso le loro differtenti materie espressive ( da qui il titolo ) si presentano insieme nella prestigiosa galleria dell’ erede della grande famiglia fondatrtice del marchio Peugeot. Un connubio italo-francese di suggestivo stimolo per i visitatori che si troveranno a percorrere gli Champs Elisee durante tutto il periodo natalizio. Il vernissage, alla presenza di numerose personalità del jetset parigini si terrà giovedi 17 dicembre alle ore 18.30.
 

  ImageProxy.jpg




Altre news / eventi


Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova da venerdì 15 dicembre fino al 31 gennaio 2018
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso”: gli scatti dei livornesi in ricordo della tragica alluvione
Oltre 300 fotografie da acquistare nella mostra [...]
>>>


 
ARTE A LIVORNO e oltre confine ARTE A LIVORNO e oltre confine pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nuova uscita, con uno speciale natalizio, della rivista d’arte livornese “Arte a Livorno e oltre confine “.
La copertina è stata dedicata all’artista livornese Nilo Galliano Morelli con un ampio servizio critico a cura di Stefano Barbieri.
La [...]
>>>


 
Si inaugura la grande  Biblioteca dei Bottini dell’Olio Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Sabato 16 dicembre (ore 17.30) in piazza del Luogo Pio
Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio
Il taglio del nastro tra danza, arte, performance teatrali e sonorità contemporanee

Un suggestivo videomapping [...]
>>>


 
Un grande dipinto di Gio Batta Lepori in dono alla città Un grande dipinto di Gio Batta Lepori in dono alla città pubblicata giovedì 7 dicembre 2017 Al Teatro Goldoni, lunedì 11 dicembre ore 17
Un grande dipinto di Gio Batta Lepori in dono alla città
Rimarrà esposto nella sala de Bernart del Teatro
In arrivo altre donazioni

E’ intitolato “Palio dell’800” il grande dipinto [...]
>>>


 
Ciclo di conferenze Incontro con l’arte. Ciclo di conferenze Incontro con l’arte. pubblicata mercoledì 6 dicembre 2017 Presso la Galleria d’Arte Athena di Livorno da sabato 9 dicembre inizia il ciclo di conferenze Incontro con l’arte.
Anche quest’anno all’interno della mostra La pittura a Livorno nel Novecento. Mario Borgiotti. Omaggio a quarant’anni dalla [...]
>>>


 
BIBLIOTECA COMUNALE LIVORNO BIBLIOTECA COMUNALE LIVORNO pubblicata mercoledì 6 dicembre 2017 Il 16 dicembre prossimo sarà inaugurata la Biblioteca Comunale del complesso Bottini dell’Olio destinato a Polo Culturale nel cuore storico della Venezia.
Circa 1900 metri lineari di libri sistemati a scaffale aperto, 140 posti di seduta, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine