NEWS / EVENTI



Una domenica al Museo Fattori

pubblicata lunedì 21 marzo 2016
Una domenica al Museo Fattori Il 20 marzo, il 17 aprile ed il 15 maggio
”Una domenica al Museo” dedicata ai bambini
Il Museo “G.Fattori” di Villa Mimbelli ripropone visite guidate e laboratori riservati ai più piccoli per esercitarsi con l’arte e con i colori

Livorno 18 marzo 2016 – Tornano anche quest’anno in periodo primaverile le visite guidate con laboratori didattici dedicati ai bambini al Museo Civico “G.Fattori” di Villa Mimbelli. Gli appuntamenti si terranno il 20 marzo, il 17 aprile ed il 15 maggio (terze domeniche del mese) e saranno gratuiti.
Sarà la coop. Agave a condurre i bambini, accompagnati dai genitori (questi avranno diritto ad un biglietto ridotto per l’ingresso al Museo), in una visita speciale del percorso museale a cui seguirà un laboratorio nei locali dei Granai, dove i piccoli visitatori potranno esercitarsi con l’arte, con i colori e con la fantasia, creando una loro opera.
Per le attività è obbligatoria la prenotazione , in quanto i laboratori sono garantiti con un minimo di 6 prenotazioni ed un massimo di 25 iscritti . Per le iscrizioni gli utenti possono chiamare la biglietteria del Museo Fattori tel.0586/808001 - 824607 dal martedì alla domenica in orario 10-13 e 16-19.
Il programma dei laboratori:
Domenica 20 marzo ore 16.30 laboratorio “Di che macchia sei?”
Dopo la visione di alcuni dei più bei quadri macchiaioli, il laboratorio proporrà ai bambini di giocare con le macchie di colore e di osservarne le potenzialità.
(Per bambini dai 5 ai 10 anni)

Domenica 17 aprile ore 16.30 laboratorio “Gli animali di Giovanni”:
Dopo una breve spiegazione sull'anatomia degli animali e su come disegnarli nel modo più semplice possibile, i bambini disegneranno e coloreranno i loro animali con diverse tecniche artistiche. (Per bambini dai 5 ai 10 anni)

Domenica 15 maggio ore 16.30 laboratorio “Il giardino di Enrichetta: segreti e misteri”
Visita didattica all’interno del Parco di Villa Mimbelli per scoprirne i misteri e le piante secolari del giardino di Enrichetta Mimbelli.
(Per bambini dai 5 ai 10 anni)
 



Altre news / eventi


GUIDO GUIDI - Castello Pasquini - Castiglioncello GUIDO GUIDI - Castello Pasquini - Castiglioncello pubblicata giovedì 12 aprile 2018 "Il pittore che riscopri l'antico per mezzo di una poetica affabulazione", questo il titolo dell'importante mostra dedicata alla figura artistica di Guido Guidi nel ventennale dalla scomparsa.
La mostra , che vede il patrocinio del Comune [...]
>>>


 
Shizen In armonia con la natura Shizen In armonia con la natura pubblicata lunedì 12 marzo 2018
Deborah Ciolli – Miho Ikeda

Dal 10 al 24 marzo 2018 presso la Galleria d’Arte Athena di Livorno si terrà una mostra che metterà a confronto le personalità di due artiste contemporanee: Deborah Ciolli e Miho Ikeda.
In questa [...]
>>>


 
Foto d'autore al “Capolinea” Foto d'autore al “Capolinea” pubblicata martedì 20 febbraio 2018 Palazzo Orlando (via G. D'Alesio 6)
Foto d'autore al “Capolinea”

Una esposizione frutto del laboratorio tematico promosso dal Laborario LAB Di Cult 007 FIAF
Il capolinea non è solo un punto di arrivo, ma anche un momento di [...]
>>>


 
Omaggio al tenore Galliano Masini” Omaggio al tenore Galliano Masini” pubblicata martedì 20 febbraio 2018 Fondazione Teatro Goldoni
Il patrimonio artistico si arricchisce di due ulteriori donazioni: un dipinto di Dino Pelagatti ed una scultura di Umberto Bartoli
La consegna ufficiale delle opere mercoledì 21 febbraio ore 17 sala de Bernart
[...]
>>>


 
PIERO GILARDI La tempesta perfetta PIERO GILARDI La tempesta perfetta pubblicata lunedì 19 febbraio 2018 17 febbraio · 15 aprile 2018

Sabato 17 febbraio alle ore 18, alla presenza dell'artista, la Galleria Giraldi si è inaugurata a Livorno in piazza della Repubblica n.59, La tempesta perfetta, una mostra personale di Piero Gilardi, con [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine