NEWS / EVENTI



"Guarda(Li) ultimi giorni

pubblicata martedì 29 marzo 2016
Le foto dovranno essere inviate entro il 10 aprile

Ultimi giorni per inviare le foto al concorso
“Guarda(LI)”
In premio un workshop con il fotografo Filippo Romano

Livorno, 29 marzo 2016 – C’è tempo fino al 10 aprile per partecipare al concorso fotografico “Guarda (LI) – obiettivi per la città”, il City Lab lanciato dall'ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno, con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Livorno.

La partecipazione al concorso fotografico è gratuita.

Le immagini selezionate dalla giuria, composta dalla commissione organizzatrice con Filippo Romano e Mario Mencacci (fotografi professionisti esperti nella rappresentazione dello spazio urbano) saranno oggetto di una mostra fotografica che si svolgerà al termine dell’iniziativa.

Le dieci fotografie ritenute più significative saranno premiate ad un workshop che si svolgerà a Livorno in due giornate a fine aprile. Inoltre il materiale selezionato sarà utilizzato come documentazione di base per un convegno che si svolgerà venerdì 13 maggio e che affronterà, con ottica multidisciplinare, il tema della “Rigenerazione urbana”

Il progetto, ideato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno per iniziativa della sua Commissione “Ambiente e Territorio – Tutela e Valorizzazione del Paesaggio Urbano” rientra nell’ambito del progetto “Di Terra e di Mare” del Comune di Livorno. Collaborano all’iniziativa il FAI (Delegazione di Livorno) e l’Associazione Lions Host Livorno.

I particolari dell’iniziativa e le modalità di partecipazione sono riportate sul sito www.guardali-ordineinglivorno.it e su Segnalazioni della Rete Civica del Comune di Livorno http://www.comune.livorno.it/_livo/it/default/12007/Concorso-fotografico-GuardaLI-scad-10-04.html
Info: Comune Livorno Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l’Università e Ricerca – tel. 0586.820572
e mail: spettacolo@comune.livorno.it
www.comune.livorno.it
 



Altre news / eventi


PIETRO COLETTA  sculture e rilievi 2015/1016      PIETRO COLETTA sculture e rilievi 2015/1016 pubblicata martedì 25 aprile 2017
Mostra n. 392

Inaugurazione: Sabato 29 Aprile 2017 ore 18,00

Periodo: dal 29 Aprile al 27 Maggio 2017

Sede mostra: Galleria Peccolo, [...]
>>>


 
“Transiti” alla Sala degli Archi “Transiti” alla Sala degli Archi pubblicata martedì 25 aprile 2017 Inaugurazione sabato 29 aprile (ore 18)


“Transiti” alla Sala degli Archi

Le opere pittoriche di Gianfranco Tognarelli e Maurizio Governatori


Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova sarà inaugurata sabato [...]
>>>


 
Quarto appuntamento del ciclo di incontri  filosofici a cura di Diana Marcheschi. Quarto appuntamento del ciclo di incontri filosofici a cura di Diana Marcheschi. pubblicata mercoledì 19 aprile 2017
Giovedì 20 aprile (ore 17) alla Biblioteca d’Arte di Villa Mimbelli

Il viaggio dell’Anima: Mitologie solari



Quarto appuntamento, giovedì 20 aprile, del ciclo di incontri di filosofia "Mitologia e Archetipi” [...]
>>>


 
Una mostra dedicata ai Fab Four Una mostra dedicata ai Fab Four pubblicata mercoledì 19 aprile 2017 La mostra, organizzata da Sillabe in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni,
è curata da Rolando Giambelli, fondatore dei Beatleasiani d'Italia Associati,
la più nota associazione culturale italiana dedicata alla musica e [...]
>>>


 
Pittura Italiana fra '800 e '900 Pittura Italiana fra '800 e '900 pubblicata giovedì 13 aprile 2017 Dalla macchia alle avanguardie del '900.
Questo il titolo della mostra in programma da sabato 22 Aprile 2017 ( inaugurazione ore 17.00) alla Galleria Parronchi , in via dei Fossi 18r a Firenze.
La mostra sarà visitabile fino al 27 maggio [...]
>>>


 
L'oggetto quotidiano L'oggetto quotidiano pubblicata giovedì 13 aprile 2017 Al Centro formazione Arti Visive di Cecina, dall'8 al 23 aprile 2017 si terrà un evento espositivo con riflessioni ed elaborazioni di Manlio Allegri, Sergio Cantini, Fabrizio Giorgi, I Santini del Prete, Piero Mochi , Paolo Netto e Bruno Sullo.
La [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine