NEWS / EVENTI



"Guarda(Li) ultimi giorni

pubblicata martedì 29 marzo 2016
Le foto dovranno essere inviate entro il 10 aprile

Ultimi giorni per inviare le foto al concorso
“Guarda(LI)”
In premio un workshop con il fotografo Filippo Romano

Livorno, 29 marzo 2016 – C’è tempo fino al 10 aprile per partecipare al concorso fotografico “Guarda (LI) – obiettivi per la città”, il City Lab lanciato dall'ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno, con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Livorno.

La partecipazione al concorso fotografico è gratuita.

Le immagini selezionate dalla giuria, composta dalla commissione organizzatrice con Filippo Romano e Mario Mencacci (fotografi professionisti esperti nella rappresentazione dello spazio urbano) saranno oggetto di una mostra fotografica che si svolgerà al termine dell’iniziativa.

Le dieci fotografie ritenute più significative saranno premiate ad un workshop che si svolgerà a Livorno in due giornate a fine aprile. Inoltre il materiale selezionato sarà utilizzato come documentazione di base per un convegno che si svolgerà venerdì 13 maggio e che affronterà, con ottica multidisciplinare, il tema della “Rigenerazione urbana”

Il progetto, ideato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno per iniziativa della sua Commissione “Ambiente e Territorio – Tutela e Valorizzazione del Paesaggio Urbano” rientra nell’ambito del progetto “Di Terra e di Mare” del Comune di Livorno. Collaborano all’iniziativa il FAI (Delegazione di Livorno) e l’Associazione Lions Host Livorno.

I particolari dell’iniziativa e le modalità di partecipazione sono riportate sul sito www.guardali-ordineinglivorno.it e su Segnalazioni della Rete Civica del Comune di Livorno http://www.comune.livorno.it/_livo/it/default/12007/Concorso-fotografico-GuardaLI-scad-10-04.html
Info: Comune Livorno Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l’Università e Ricerca – tel. 0586.820572
e mail: spettacolo@comune.livorno.it
www.comune.livorno.it
 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine