NEWS / EVENTI



PREMIO COMBAT PRIZE 2016

pubblicata lunedì 4 aprile 2016
PREMIO COMBAT PRIZE 2016 Settima Edizione

Premio Combat Prize 2016, iscrizioni entro il 16 aprile

Gli ottanta finalisti in mostra a Villa Mimbelli dal 25 giugno al 16 luglio 2016

Mancano solo due settimane alla chiusura delle iscrizioni per partecipare alla settima edizione del PREMIO COMBAT PRIZE 2016, concorso internazionale finalizzato alla continua ricerca dei diversi percorsi e talenti che caratterizzano l’arte contemporanea.

Scade infatti il 16 aprile prossimo il termine ultimo per iscriversi ad una delle sezioni in cui il Premio è articolato: pittura, grafica, fotografia, scultura e installazione,video.
Sarà il Museo Giovanni Fattori di Livorno, come consueto, ad ospitare la mostra espositiva degli ottanta finalisti che si svolgerà dal 25 giugno al 16 luglio 2016. Quest’anno il concorso sarà arricchito dall’ulteriore Premio Fattori Contemporaneo, al cui vincitore sarà offerta la possibilità di essere inserito nella programmazione annuale del Museo Fattori con una mostra personale e la pubblicazione del catalogo. Sono inoltre previste due residenze d’artista: a Firenze presso la prestigiosa Fondazione Il Bisonte e a Belgrado, anche questa novità 2016, e al Cultural Centre Remont of Belgrade, dove gli artisti saranno invitati a sviluppare un progetto in situ. Al termine della residenza le opere saranno esposte in mostra a Firenze e nella capitale serba, la cui vivacità artistico-culturale si è confermata negli ultimi anni una tra le più stimolanti a livello europeo.

Per informazioni: Associazione Culturale Blob Art
0586 881165
info@premiocombat.it
www.premiocombat.it
 



Altre news / eventi


"Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale" pubblicata venerdì 16 giugno 2017 Andrea Montagnani e Cosimo Grandoli sono gli artisti che hanno ricevuto il premio riservato al vincitore del concorso nazionale "LIVORNO A FUOCO. GIOVANI ARTISTI PER UN MURALE".
Gianfranco Magonzi, Presidente della Fondazione d'Arte Trossi-Uberti [...]
>>>


 
Il Gruppo Labronico in esposizione al Calambrone Il Gruppo Labronico in esposizione al Calambrone pubblicata venerdì 16 giugno 2017 Dal 17 giugno al 17 settembre 2017 all'interno dell'Eliopoli Shop Center al Calambrone (Tirrenia) si svolgerà l'art expo del Gruppo Labronico.
In permanenza opere dei soci.
Orario 19.00-23.00
>>>


 
Angelo Sirio Pellegrini da Amato Angelo Sirio Pellegrini da Amato pubblicata giovedì 15 giugno 2017 Il Circolo Culturale d'arte Antonio Amato ha il piacere di presentare dal 17 giugno al 1° Luglio 2017, la mostra omaggio alla figura artistica del compianto Angelo Sirio Pellegrini dal titolo "L'idioma ironico di un fauve strapaesano".
L'esposizione [...]
>>>


 
“Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti “Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti pubblicata giovedì 15 giugno 2017

Inaugurazione sabato 17 giugno ore 12


“Bookcrossing Zone”: scaffali di libri sugli alberi di Villa Fabbricotti


Iniziativa curata da Itinera in collaborazione con Rotaract e “Chioschino”


Sabato [...]
>>>


 
A Livorno Cacciucco Pride 2017 A Livorno Cacciucco Pride 2017 pubblicata giovedì 15 giugno 2017 Il 16,17 e 18 giugno

A Livorno Cacciucco Pride 2017

Torna per il secondo anno il Festival dedicato al famoso piatto della cucina livornese. Un programma ricco di appuntamenti tra degustazioni, laboratori, gare gastronomiche

Livorno [...]
>>>


 
 Estate a Villa Trossi Estate a Villa Trossi pubblicata giovedì 15 giugno 2017
Terza edizione

Estate a Villa Trossi

Dal 25 giugno al primo settembre un ricco cartellone di spettacoli ed eventi culturali

È pronta al via la nuova edizione di Estate a Villa Trossi. La rassegna, nata in collaborazione [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine