NEWS / EVENTI



Migliaia di livornesi alla festa delle Terme del Corallo illuminate

pubblicata domenica 29 maggio 2016
Migliaia di livornesi alla festa delle Terme del Corallo illuminate E' stato un sabato di emozioni questo 28 maggio 2016 , per migliaia di livornesi e non , la festa “Luci, Acqua e Musica” che ha accompagnato la riapertura del parco delle Terme del Corallo tornato a risplendere grazie alle associazioni di volontariato Reset Livorno e Terme del Corallo Onlus
Una serata che ha visto il complesso Terme del Corallo illuminarsi di viola con varie sfumature che hanno dato un senso emozionale a tutti i visitatori .
Il parco, riconsegnato alla cittadinanza dopo numerose giornate di interventi di pulizia, si è trasformato in un grande palcoscenico con eventi musicali ed altre rappresentazioni che hanno fatto ripercorrere il tempo che fu.
L'Ensemble Bacchelli, la New Choir, l'Associazione La Livornina con i suoi figuranti, la Esperanto Acoustic Band, Nada Al Basha, Martina Salsedo , Aessandra Rossi, Teresa Rotondo, Serena Rebua e Riccardo Della Ragione hanno, grazie a direzione artistica di Luigi Agostini dato vita ad atmosfere uniche ed indimenticabili.
Toccante anche il flash-mob "Abbracciamo le Terme del Cortallo" che ha coinvolte tutti i presenti con un abbraccio collettivo a testimoniare l'amore di Livorno verso il suo monumento chiuso e dimenticato da decenni.
L'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Aurigi ha voluto per 'occasione dare un titolo simbolico all'evento "Una città che rinasce", mentre 'Assessore alla Cultura Serafino Fasulo si è detto soddisfatto di questo primo passo di recupero verso un'opera d'arte architettonica dimenticata per troppo tempo ma vero fiore all'occhiello della storia di Livorno .
Tante le persone da ringraziare, le associazioni, i volontari, enti, sponsor, ma dal mio punto di vista una in particolare che si è battuta da anni tenendo alta l'attenzione su questo fantastico monumento storico .
Parlo di Silvia Menicagli a cui vanno i ringraziamenti non solo da parte di chi scrive, ma di tutta una cittadinanza, perché Livorno ha bisogno di stimoli per fare vedere che può e deve credere nelle proprie capacità.
I sogni si avverano solo se c'è chi ci crede……..
( Mauro Barbieri - Direttore Editoriale ARTE A LIVORNO e oltre confine )
 



Altre news / eventi


BRUNO SECCHI - Ritmi espansi BRUNO SECCHI - Ritmi espansi pubblicata giovedì 9 marzo 2017 Galleria d’Arte Athena
Livorno - Via di Franco 17/19 (angolo Via Cairoli)
Tel. e Fax 0586 897096
ha il piacere di presentare

Bruno Secchi
Ritmi espansi

11-25 marzo 2017
inaugurazione sabato 11 marzo [...]
>>>


 
Concorso: giovani artisti per un murale Concorso: giovani artisti per un murale pubblicata martedì 7 marzo 2017 C'è ancora una settimana di tempo per iscriversi gratuitamente al concorso “Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale” lanciato dal Rotary Club Livorno e dalla Fondazione d’Arte Trossi-Uberti con la collaborazione del Comune di Livorno.
Rivolto [...]
>>>


 
"Mondi possibili" di Riccardo Ruberti pubblicata lunedì 6 marzo 2017 Sabato 11 Marzo 2017, alle ore 17.30 nei prestigiosi spazi della Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi di Livorno sarà inaugurata "Mondi possibili", personale dell'artista Riccardo Ruberti.
La mostra, curata da Nicola Micieli è patrocinata [...]
>>>


 
MARTIN  BRADLEY   opere 1955/1996      MARTIN BRADLEY opere 1955/1996 pubblicata sabato 4 marzo 2017 Mostra n. 391

Inaugurazione: Sabato 11 Marzo 2017 ore 18,00

Periodo: dal 11 Marzo al 7 Aprile 2017

Sede mostra: Galleria Peccolo, piazza Repubblica 12 [...]
>>>


 
Al via la Collettiva Ro-Art Al via la Collettiva Ro-Art pubblicata sabato 4 marzo 2017 Inaugurazione sabato 4 marzo (ore 17)

Bottega del Caffè

In collaborazione con il Comune di Livorno, sabato 4 marzo (ore 17) si svolgerà l'inaugurazione della Collettiva Ro-Art alla Bottega del Caffè (viale Caprera) una mostra [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine