NEWS / EVENTI



La passeggiata tra l'Arte 2016

pubblicata giovedì 9 giugno 2016
La passeggiata tra l'Arte 2016 Alla Mochi Farm , in questa estate , per il settimo anno consecutivo, ritorna il 18 giugno, l’appuntamento con la Passeggiata tra l’Arte nel piccolo podere di Piero Mochi, in località Limoncino, Livorno, via delle Vallicelle 10.
Questa edizione è dedicata agli allievi di due Accademie di Belle Arti, rispettivamente di Carrara e di Düsseldorf, ai quali è affidato il compito di instaurare un rapporto di lavoro e di conoscenza utile a produrre un importante dialogo artistico e culturale al quale il pubblico è invitato a presenziare.
In tal modo la “Passeggiata tra l’Arte” di quest’anno assume una nuova e suggestiva dimensione internazionale che crediamo possa stimolare l’interesse del pubblico e confermare il successo delle precedenti edizioni.
Ritorna protagonista il luogo agreste, disteso su un delicato pendio di olivi, pini ed alberi da frutta: luogo che si arricchisce di opere installative poste a disposizione dei visitatori che, tra esse, potranno effettuare la programmata “Passeggiata” tra l’arte. Questa è resa più piacevole dal contributo della musica, assicurata dalla performance del contrabbassista Emiliano Degl'Innocenti che scandirà armonicamente i momenti della visitazione.
A completare la serata, contribuirà un momento letterario costituito dalla presentazione del libro “Spazzola bene le parole” di Gino Fantozzi, ed. Erasmo. Sarà Paolo Bottari a presentarlo ed a illustrare il significato di questo libro nella più ampia attività letteraria dell’autore. Su questo argomento verrà anche commentato il lavoro di Roberto Saviozzi che ha curato le illustrazioni.
Queste gli elementi di novità dell’evento di quest’anno. Di consueto e consolidato, invece, c’è la cordialità di Anna e Piero Mochi, organizzatori, tra l’altro, del momento conviviale che, nella serenità e nella condivisione di cibo ed amicizia, conclude la serata.



Sabato 18 giugno 2016

Programma

Ore 17.30 Arrivo dei visitatori

Ore 18.00 Saluto e presentazione della serata

Ore 18.30 Passeggiata tra l’Arte con visita alle installazioni

Ore 19.30 Presentazione del libro

Dalle ore 21.00 Buffet.
 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine