NEWS / EVENTI



La passeggiata tra l'Arte 2016

pubblicata giovedì 9 giugno 2016
La passeggiata tra l'Arte 2016 Alla Mochi Farm , in questa estate , per il settimo anno consecutivo, ritorna il 18 giugno, l’appuntamento con la Passeggiata tra l’Arte nel piccolo podere di Piero Mochi, in località Limoncino, Livorno, via delle Vallicelle 10.
Questa edizione è dedicata agli allievi di due Accademie di Belle Arti, rispettivamente di Carrara e di Düsseldorf, ai quali è affidato il compito di instaurare un rapporto di lavoro e di conoscenza utile a produrre un importante dialogo artistico e culturale al quale il pubblico è invitato a presenziare.
In tal modo la “Passeggiata tra l’Arte” di quest’anno assume una nuova e suggestiva dimensione internazionale che crediamo possa stimolare l’interesse del pubblico e confermare il successo delle precedenti edizioni.
Ritorna protagonista il luogo agreste, disteso su un delicato pendio di olivi, pini ed alberi da frutta: luogo che si arricchisce di opere installative poste a disposizione dei visitatori che, tra esse, potranno effettuare la programmata “Passeggiata” tra l’arte. Questa è resa più piacevole dal contributo della musica, assicurata dalla performance del contrabbassista Emiliano Degl'Innocenti che scandirà armonicamente i momenti della visitazione.
A completare la serata, contribuirà un momento letterario costituito dalla presentazione del libro “Spazzola bene le parole” di Gino Fantozzi, ed. Erasmo. Sarà Paolo Bottari a presentarlo ed a illustrare il significato di questo libro nella più ampia attività letteraria dell’autore. Su questo argomento verrà anche commentato il lavoro di Roberto Saviozzi che ha curato le illustrazioni.
Queste gli elementi di novità dell’evento di quest’anno. Di consueto e consolidato, invece, c’è la cordialità di Anna e Piero Mochi, organizzatori, tra l’altro, del momento conviviale che, nella serenità e nella condivisione di cibo ed amicizia, conclude la serata.



Sabato 18 giugno 2016

Programma

Ore 17.30 Arrivo dei visitatori

Ore 18.00 Saluto e presentazione della serata

Ore 18.30 Passeggiata tra l’Arte con visita alle installazioni

Ore 19.30 Presentazione del libro

Dalle ore 21.00 Buffet.
 



Altre news / eventi


“Gli Ebrei in Toscana” “Gli Ebrei in Toscana” pubblicata lunedì 27 marzo 2017 Gli Ebrei in Toscana. XX e XXI secolo



Martedì 28 marzo – ore 12

I Granai di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) – Sala Martini


Dal 30 marzo al 1° maggio i Granai di Villa Mimbelli (via San [...]
>>>


 
Vico Vitri Arte 2017 Vico Vitri Arte 2017" XVI^ edizione pubblicata sabato 25 marzo 2017 Secondo appuntamento nella manifestazione "Vico Vitri Arte 2017" XVI^ edizione, pensando di fare cosa gradita allego locandina-invito di questa interessante mostra fotografica "Choukran: luci e ombre del Maghreb" a cura di Lucia Flosi - Torre [...]
>>>


 
Dialogo Aperto “ Silenzi e assonanze: Dialogo Aperto “ Silenzi e assonanze: pubblicata sabato 25 marzo 2017 Ottone Rosai e il ‘900 in Toscana
Quindici opere di Ottone Rosai prove- nienti da un’importante collezione fiorentina sono la base del nostro Dialogo Aperto, arrivato alla sua quinta edizione.
Ѐ un viaggio attraverso il [...]
>>>


 
Maria Lassnig WOMAN POWER Maria Lassnig WOMAN POWER pubblicata giovedì 23 marzo 2017 Curata da Wolfang Drechsler, la mostra presenta le opere di Maria Lassnig (1919–2014), tra le artiste più significative della seconda metà del XX secolo, precorritrice dell’universo femminista nell’ambito delle arti figurative. Le opere esposte [...]
>>>


 
BRUNO SECCHI - Ritmi espansi BRUNO SECCHI - Ritmi espansi pubblicata giovedì 9 marzo 2017 Galleria d’Arte Athena
Livorno - Via di Franco 17/19 (angolo Via Cairoli)
Tel. e Fax 0586 897096
ha il piacere di presentare

Bruno Secchi
Ritmi espansi

11-25 marzo 2017
inaugurazione sabato 11 marzo [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine