NEWS / EVENTI



EDEN: gli ultimi appuntamenti di letteratura e spettacolo

pubblicata giovedì 21 luglio 2016
EDEN: gli ultimi appuntamenti di letteratura e spettacolo Venerdì 22 e sabato 23 luglio
EDEN: gli ultimi appuntamenti di letteratura e spettacolo
Il libro di Michele Cecchini e gli spettacoli con Michele Crestacci e Carlo Salvador

Per “Eden. Parole e musica alla terrazza Mascagni” ultime due serate, venerdì 22 e sabato 23 luglio, con presentazioni di libri e spettacoli.

Venerdì 22 luglio, alle ore 21 Maria Antonietta Schiavina presenterà il libro di Umberto Pelosini e Alessandro Marchiori dal titolo “Livorno dalla Torre del Marzocco alla Venezia” (De Batte Editore 2015). A seguire sarà presentato il libro di Michele Cecchini “Per il bene che ti voglio” (Erasmo 2015).
Alle ore 22.30 salirà sul palco di Eden Michele Crestacci con lo spettacolo “Sull’oceano”, ispirato al romanzo di Edmondo De Amicis.Produzione mo-wan teatro, collaborazione e co-produzione, Armunia Festival Costa degli Etruschi.

Lo spettacolo - C’e un processo migratorio che sembra non arrestarsi. Un carico di sangue italiano rubato: un piroscafo, 1.600 persone, la terza classe stivata di emigranti, la rotta transatlantica, l’attraversamento dell’equatore e lo sbarco nel nuovo mondo. Nello sguardo di un narratore le voci del Galileo divengono una umoristica, poetica e drammatica sala da ballo, un viaggio all’interno delle proprie paure e dei propri sogni. Dal piroscafo emerge la storia dell’onirico mondo delle crociere della Royal Caribbean.

Sabato 23 luglio, alle ore 21, una serata dedicata al tema del cinema dal titolo “Tarantino & Co. La narrazione postmoderna nel cinema e nella letteratura” con Gianluca Pelleschi, Gordiano Lupi, Simone Giusti, a cura di Nicola Pera e David Marsili.

E, l’ultimo spettacolo di Eden, alle ore 22.30, sarà “Scherzo ma non troppo” del gruppo Gogmagog di Tommaso Taddei con Carlo Salvador.

Lo spettacolo - Un formidabile venditore proveniente da una lunga tradizione di venditori, un uomo dall’eloquio funambolesco e mutevole proporrà un prodotto a cui è veramente difficile dire di no, un articolo a cui ogni persona viva, che desidera rimanere tale, non può rinunciare! Ascoltatelo! Soddisfatti o rimborsati.


Il progetto Eden parole e musica alla Terrazza Mascagni è promosso dal Comune di Livorno con il Nuovo Teatro delle Commedie, Associazione Terme del Corallo Onlus, Mondadori, la Feltrinelli, Book & Company, Vittoria Iguazu, Edizioni Erasmo, Debatte Editore e Surfer Joe.
 



Altre news / eventi


"Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale" pubblicata giovedì 27 aprile 2017 Il murale sarà realizzato entro il 20 giugno 2017


Si è chiuso con un risultato lusinghiero in termini di partecipazione e di qualità dei progetti il concorso “Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale”, lanciato dalla Fondazione [...]
>>>


 
“Transiti” alla Sala degli Archi “Transiti” alla Sala degli Archi pubblicata martedì 25 aprile 2017 Inaugurazione sabato 29 aprile (ore 18)


“Transiti” alla Sala degli Archi

Le opere pittoriche di Gianfranco Tognarelli e Maurizio Governatori


Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova sarà inaugurata sabato [...]
>>>


 
PIETRO COLETTA  sculture e rilievi 2015/1016      PIETRO COLETTA sculture e rilievi 2015/1016 pubblicata martedì 25 aprile 2017
Mostra n. 392

Inaugurazione: Sabato 29 Aprile 2017 ore 18,00

Periodo: dal 29 Aprile al 27 Maggio 2017

Sede mostra: Galleria Peccolo, [...]
>>>


 
Quarto appuntamento del ciclo di incontri  filosofici a cura di Diana Marcheschi. Quarto appuntamento del ciclo di incontri filosofici a cura di Diana Marcheschi. pubblicata mercoledì 19 aprile 2017
Giovedì 20 aprile (ore 17) alla Biblioteca d’Arte di Villa Mimbelli

Il viaggio dell’Anima: Mitologie solari



Quarto appuntamento, giovedì 20 aprile, del ciclo di incontri di filosofia "Mitologia e Archetipi” [...]
>>>


 
Una mostra dedicata ai Fab Four Una mostra dedicata ai Fab Four pubblicata mercoledì 19 aprile 2017 La mostra, organizzata da Sillabe in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni,
è curata da Rolando Giambelli, fondatore dei Beatleasiani d'Italia Associati,
la più nota associazione culturale italiana dedicata alla musica e [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine