NEWS / EVENTI



Estemporanea di Pittura al Premio Rotonda 2016

pubblicata martedì 9 agosto 2016
Estemporanea di Pittura al Premio Rotonda 2016 Ritorna la tradizionale Estemporanea di Pittura che coinvolgerà i partecipanti alla 64a edizione del Premio Rotonda e tutti gli artisti che saranno interessati.
I primi due premi di euro 300 e 200 saranno contesi a colpi di pennellate a partire dalle ore 9,00 alle 11,00 di giovedì 11 agosto, quando sarà possibile iscriversi con una quota di 20 euro da versare presso la segreteria solo per coloro che non sono associati a Ro Art, ente organizzatore dell'intera manifestazione. I pittori presenteranno le proprie tele, che saranno timbrate e vidimate. Quest'anno l'Estemporanea presenta un'importante innovazione. Infatti i pittori, che lo vorranno, potranno dipingere anche la sera, difronte alle migliaia di visitatori che potranno vivere in diretta la creazione e la bravura di decine di artisti. Poi la riconsegna dell'opera entro le ore 23,30 e la rifinitura per il giorno successivo dalle 9,00 fino alla definitiva consegna alle ore 12,00.
Alla prestigiosa giuria, che deciderà l'assegnazione dei premi dell'edizione di quest'anno, si aggiungerà anche, per la valutazione dell'Estemporanea, il supporto della Rivista "Arte a Livorno.. e oltre confine".


--
Ro-Art
Associazione di promozione sociale
Via G. M. Terreni, 5/7
57122 Livorno
tel. 0586370152
 



Altre news / eventi


Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli e al Museo di Città dei Bottini dell’Olio Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli e al Museo di Città dei Bottini dell’Olio pubblicata sabato 3 novembre 2018 Domenica 4 novembre , prima domenica del mese
Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli e al Museo di Città dei Bottini dell’Olio


Domenica prossima 4 novembre , come ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito [...]
>>>


 
ELIO MARCHEGIANI in mostra a Livorno ELIO MARCHEGIANI in mostra a Livorno pubblicata sabato 3 novembre 2018 La Galleria Giraldi di Livorno apre le proprie sale espositive e presenta ELIO MARCHEGIANI "Sessanta anni dalla prima mostra personale 1958-2018 "
Inagurazione Sabato 10 novembre ore 18.00
Sarà presente l'artista.
La mostra sarà [...]
>>>


 
pubblicata martedì 30 ottobre 2018 “ I novellieri del Decameron” di Enrico Pollastrini, “La signora Martelli a Castiglioncello” di Giovanni Fattori e “ Paesaggio con bovi” di Serafino de Tivoli
Tre quadri del Museo Fattori in prestito alla GAM di Torino
Entrano a far [...]
>>>


 
ITINERARI alla Guastalla Centro Arte di Livorno ITINERARI alla Guastalla Centro Arte di Livorno pubblicata martedì 30 ottobre 2018
ITINERARI
viaggio in Italia dopo gli anni '60
ANGELI - ARICO' - BAJ - BURRI - CORPORA - DORAZIO - FESTA - GUTTUSO - MARCHEGIANI - MELOTTI - PISTOLETTO - REGGIANI - SCANAVINO - SCHIFANO TURCATO

fino [...]
>>>


 
“Selfie ergo sum” la fotografia di Paolo Ciriello “Selfie ergo sum” la fotografia di Paolo Ciriello pubblicata martedì 30 ottobre 2018 A Villa Trossi domenica 28 ottobre (ore 18)
Una mostra del fotografo Paolo Ciriello insieme ai ragazzi del progetto “Selfie ergo sum”
Domenica 28 ottobre alle ore 18 a Villa Trossi Uberti (via Ravizza) si terrà la mostra finale del [...]
>>>


 
GIULIO DA VICCHIO GIULIO DA VICCHIO pubblicata martedì 30 ottobre 2018 Sarà inaugurata mercoledì 31 ottobre alle ore 17.00 nella storica Galleria d'Arte Ahena in via di Franco 17/19 a Livorno, la mostra dedicata al ricordo del compianto pittore Giulio Da Vicchio.
Una suggestiva selezione di opere raffiguranti [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine