NEWS / EVENTI



La storia di Edith Piaf a Villa Trossi

pubblicata venerdì 19 agosto 2016
La storia di Edith Piaf a Villa Trossi Sabato 20 agosto (ore 21.30)
La storia di Edith Piaf a Villa Trossi

Un reading teatrale-musicale scritto da Simone Fulciniti



Sabato 20 agosto (ore 21.30), Estate a Villa Trossi presenta un reading teatrale musicale al debutto ufficiale. Si tratta di "Piaf, una vita senza rimpianti" scritto da Simone Fulciniti, da un’ idea di Franco Cecchini e prodotto da Area 51 company.

Un vero e proprio viaggio attraverso le tappe più significative della travolgente esistenza della cantante parigina. Una famiglia di saltimbanchi, una madre nata a Livorno e una nonna che ammaestrava le pulci. Gli esordi per strada con la fedele amica Momone e l’incontro con l’ uomo che le cambierà l’ esistenza, l’ impresario Louis Leplee. E poi la guerra, gli omicidi, Montand, Cocteau, Aznavour, la morte della figlia, il tragico amore con Marcel Cerdan, fino agli ultimi anni della sofferenza e della malattia. Un percorso chiaro e netto che in modo originale pone il riflettore su un pezzo di storia del ‘900.

In scena Roberta Stagno, che darà voce ai pensieri e alle più belle canzoni di Edith accompagnata alla chitarra dal maestro Marco Baracchino. Con loro anche gli attori Sandro Andreini e Simone Fulciniti che si alterneranno nella narrazione delle varie vicende.

La direzione tecnica è di Eleonora Antoni. Lo spettacolo realizzato con la collaborazione di Cristina Fornaciari, Francesco De Martino e della Piccola Bottega degli Artisti.
 



Altre news / eventi


PIETRO COLETTA  sculture e rilievi 2015/1016      PIETRO COLETTA sculture e rilievi 2015/1016 pubblicata martedì 25 aprile 2017
Mostra n. 392

Inaugurazione: Sabato 29 Aprile 2017 ore 18,00

Periodo: dal 29 Aprile al 27 Maggio 2017

Sede mostra: Galleria Peccolo, [...]
>>>


 
“Transiti” alla Sala degli Archi “Transiti” alla Sala degli Archi pubblicata martedì 25 aprile 2017 Inaugurazione sabato 29 aprile (ore 18)


“Transiti” alla Sala degli Archi

Le opere pittoriche di Gianfranco Tognarelli e Maurizio Governatori


Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova sarà inaugurata sabato [...]
>>>


 
Quarto appuntamento del ciclo di incontri  filosofici a cura di Diana Marcheschi. Quarto appuntamento del ciclo di incontri filosofici a cura di Diana Marcheschi. pubblicata mercoledì 19 aprile 2017
Giovedì 20 aprile (ore 17) alla Biblioteca d’Arte di Villa Mimbelli

Il viaggio dell’Anima: Mitologie solari



Quarto appuntamento, giovedì 20 aprile, del ciclo di incontri di filosofia "Mitologia e Archetipi” [...]
>>>


 
Una mostra dedicata ai Fab Four Una mostra dedicata ai Fab Four pubblicata mercoledì 19 aprile 2017 La mostra, organizzata da Sillabe in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni,
è curata da Rolando Giambelli, fondatore dei Beatleasiani d'Italia Associati,
la più nota associazione culturale italiana dedicata alla musica e [...]
>>>


 
Pittura Italiana fra '800 e '900 Pittura Italiana fra '800 e '900 pubblicata giovedì 13 aprile 2017 Dalla macchia alle avanguardie del '900.
Questo il titolo della mostra in programma da sabato 22 Aprile 2017 ( inaugurazione ore 17.00) alla Galleria Parronchi , in via dei Fossi 18r a Firenze.
La mostra sarà visitabile fino al 27 maggio [...]
>>>


 
L'oggetto quotidiano L'oggetto quotidiano pubblicata giovedì 13 aprile 2017 Al Centro formazione Arti Visive di Cecina, dall'8 al 23 aprile 2017 si terrà un evento espositivo con riflessioni ed elaborazioni di Manlio Allegri, Sergio Cantini, Fabrizio Giorgi, I Santini del Prete, Piero Mochi , Paolo Netto e Bruno Sullo.
La [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine