NEWS / EVENTI



NAVIGAZIONE CELESTE - Riccardo ruberti

pubblicata mercoledì 7 settembre 2016
NAVIGAZIONE CELESTE - Riccardo ruberti Si è inaugurata Venerdì 2 settembre 2016 alle ore 18, presso l’Ostello San Frediano in via della Cavallerizza 12 a Lucca, “Navigazione celeste”, mostra dell’artista Riccardo Ruberti.
In esposizione un ciclo di recenti dipinti a tempera e olio su tela, nei quali Ruberti sviluppa il tema del viaggio in maniera personalissima: spazio e tempo sembrano congelati in una dimensione visionaria ed enigmatica, in cui il leitmotiv è il rapporto tra cielo e mare.
Ruberti, nato a Livorno nel 1981, si è laureato in Discipline Pittoriche presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Dal 2007 al 2011 è stato docente di Disegno, Pittura e Tecniche dell’Incisione alla Libera Accademia Trossi Uberti di Livorno. Attualmente è docente dei corsi di Disegno e Pittura presso ‘De pictura’, Associazione Culturale a Livorno. Ha tenuto personali e collettive in tutta Italia e all’estero. Alcune sue opere sono presenti in importanti collezioni pubbliche e private, tra le quali si segnalano quella del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Roma e la collezione Heineken di Amsterdam.
La mostra, organizzata in collaborazione con la Galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di catalogo con testo critico di Luigi Bernardi.
I visitatori potranno visitare l'esposizione fino al 18 settembre 2016.
Orario: tutti i giorni ore 9.oo - 24.00
 



Altre news / eventi


Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli e al Museo di Città dei Bottini dell’Olio Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli e al Museo di Città dei Bottini dell’Olio pubblicata sabato 3 novembre 2018 Domenica 4 novembre , prima domenica del mese
Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli e al Museo di Città dei Bottini dell’Olio


Domenica prossima 4 novembre , come ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito [...]
>>>


 
ELIO MARCHEGIANI in mostra a Livorno ELIO MARCHEGIANI in mostra a Livorno pubblicata sabato 3 novembre 2018 La Galleria Giraldi di Livorno apre le proprie sale espositive e presenta ELIO MARCHEGIANI "Sessanta anni dalla prima mostra personale 1958-2018 "
Inagurazione Sabato 10 novembre ore 18.00
Sarà presente l'artista.
La mostra sarà [...]
>>>


 
pubblicata martedì 30 ottobre 2018 “ I novellieri del Decameron” di Enrico Pollastrini, “La signora Martelli a Castiglioncello” di Giovanni Fattori e “ Paesaggio con bovi” di Serafino de Tivoli
Tre quadri del Museo Fattori in prestito alla GAM di Torino
Entrano a far [...]
>>>


 
ITINERARI alla Guastalla Centro Arte di Livorno ITINERARI alla Guastalla Centro Arte di Livorno pubblicata martedì 30 ottobre 2018
ITINERARI
viaggio in Italia dopo gli anni '60
ANGELI - ARICO' - BAJ - BURRI - CORPORA - DORAZIO - FESTA - GUTTUSO - MARCHEGIANI - MELOTTI - PISTOLETTO - REGGIANI - SCANAVINO - SCHIFANO TURCATO

fino [...]
>>>


 
“Selfie ergo sum” la fotografia di Paolo Ciriello “Selfie ergo sum” la fotografia di Paolo Ciriello pubblicata martedì 30 ottobre 2018 A Villa Trossi domenica 28 ottobre (ore 18)
Una mostra del fotografo Paolo Ciriello insieme ai ragazzi del progetto “Selfie ergo sum”
Domenica 28 ottobre alle ore 18 a Villa Trossi Uberti (via Ravizza) si terrà la mostra finale del [...]
>>>


 
GIULIO DA VICCHIO GIULIO DA VICCHIO pubblicata martedì 30 ottobre 2018 Sarà inaugurata mercoledì 31 ottobre alle ore 17.00 nella storica Galleria d'Arte Ahena in via di Franco 17/19 a Livorno, la mostra dedicata al ricordo del compianto pittore Giulio Da Vicchio.
Una suggestiva selezione di opere raffiguranti [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine