NEWS / EVENTI



“Chiedimi se sono felice”

pubblicata mercoledì 14 settembre 2016
“Chiedimi se sono felice”
Anna Roselli (direttrice del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo) intervistata da Luciano Barsotti



Venerdì 16 settembre, ore 19, nel salotto di Porta a Mare



LIVORNO - Sarà Anna Roselli, la vulcanica ed eclettica direttrice del Museo provinciale di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno, la protagonista del penultimo incontro di “Chiedimi se sono felice”, ciclo di interviste pubbliche sulla felicità e sulla creatività, promosso dagli esercenti di porta a Mare insieme alla Coop.Itinera.

Appuntamento venerdì 16 settembre, ore 19, nel salotto di Porta a Mare (via Primo Levi fronte Piazza Mazzini).

Anna Roselli, che sarà intervistata dall’avvocato Luciano Barsotti, Presidente della Fondazione Livorno Arte e Cultura, racconterà la felicità che può dare una professione scientifica, ma anche l’entusiasmo con cui è riuscita a trasformare il museo, da contenitore statico, a luogo di incontri e iniziative sempre nuove per bambini, giovani, anziani, famiglie.



Naturalista ornitologa, Anna Roselli ha un curriculum di spessore e molto variegato. Ha coordinato le campagne di inanellamento dei pullus di gabbiano reale nidificante nell'Arciplago Toscano e le campagne di inanellamento degli uccelli migratori nell'Isola di Capraia nell'ambito del progetto "Piccole Isole". Nel 1989 fonda, presso il Museo di storia Naturale del Mediterraneo una delle tre unità operative toscane per il recupero dei cetacei spiaggiati nell'ambito del "Progetto spiaggiati" coordinato per l'Italia dal Centro Studi Cetacei. E'responsabile del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, dell'Orto Botanico, della Banca del Germoplasma e del patrimonio naturale e archeologico conservato presso il Museo. E' responsabile per la Provincia di Livorno del Settore Attività e Beni Culturali.
 



Altre news / eventi


GUIDO GUIDI - Castello Pasquini - Castiglioncello GUIDO GUIDI - Castello Pasquini - Castiglioncello pubblicata giovedì 12 aprile 2018 "Il pittore che riscopri l'antico per mezzo di una poetica affabulazione", questo il titolo dell'importante mostra dedicata alla figura artistica di Guido Guidi nel ventennale dalla scomparsa.
La mostra , che vede il patrocinio del Comune [...]
>>>


 
Shizen In armonia con la natura Shizen In armonia con la natura pubblicata lunedì 12 marzo 2018
Deborah Ciolli – Miho Ikeda

Dal 10 al 24 marzo 2018 presso la Galleria d’Arte Athena di Livorno si terrà una mostra che metterà a confronto le personalità di due artiste contemporanee: Deborah Ciolli e Miho Ikeda.
In questa [...]
>>>


 
Foto d'autore al “Capolinea” Foto d'autore al “Capolinea” pubblicata martedì 20 febbraio 2018 Palazzo Orlando (via G. D'Alesio 6)
Foto d'autore al “Capolinea”

Una esposizione frutto del laboratorio tematico promosso dal Laborario LAB Di Cult 007 FIAF
Il capolinea non è solo un punto di arrivo, ma anche un momento di [...]
>>>


 
Omaggio al tenore Galliano Masini” Omaggio al tenore Galliano Masini” pubblicata martedì 20 febbraio 2018 Fondazione Teatro Goldoni
Il patrimonio artistico si arricchisce di due ulteriori donazioni: un dipinto di Dino Pelagatti ed una scultura di Umberto Bartoli
La consegna ufficiale delle opere mercoledì 21 febbraio ore 17 sala de Bernart
[...]
>>>


 
PIERO GILARDI La tempesta perfetta PIERO GILARDI La tempesta perfetta pubblicata lunedì 19 febbraio 2018 17 febbraio · 15 aprile 2018

Sabato 17 febbraio alle ore 18, alla presenza dell'artista, la Galleria Giraldi si è inaugurata a Livorno in piazza della Repubblica n.59, La tempesta perfetta, una mostra personale di Piero Gilardi, con [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine