NEWS / EVENTI



"Chiedimi se sono felice": Serafino Fasulo intervista Silvia Menicagli

pubblicata mercoledì 21 settembre 2016
Venerdì 23 settembre ore 19.00, via Primo Levi – Area Commerciale di Porta a Mare

Per “Chiedimi se sono felice”, venerdì 23 settembre, ore 19.00, via Primo Levi – Area Commerciale di Porta a Mare, Serafino Fasulo intervista Silvia Menicagli.

Il ciclo di appuntamenti dedicati alla felicità, organizzati dagli esercenti di Porta a Mare insieme a coop.Itinera, vede questa volta protagonista, appunto Silvia Menicagli, paladina del recupero delle Terme del Corallo.

Pur partendo da una laurea scientifica (Scienze Biologiche), Silvia Menicagli si appassiona subito al giornalismo collaborando con periodici locali e non. Scrive racconti, romanzi e saggi storici ed è curatrice di manifestazioni culturali.

Da alcuni anni si è concentrata sul recupero culturale, storico ed architettonico del complesso Terme del Corallo per il quale sta costituendo la Fondazione Terme del Corallo, Gente e Paesaggi di Toscana” con lo scopo di valorizzare beni di interesse architettonico di proprietà pubblica abbandonati o sottoutilizzati.

L’intervistatore di Silvia sarà Serafino Fasulo: cineasta, sceneggiatore e regista, nonché personaggio politico molto conosciuto in città, che avrà il compito di raccontare e farci conoscere meglio questo personaggio.

L’incontro “Luciano Barsotti intervista Anna Roselli”, saltato venerdì scorso a causa del maltempo, sarà invece recuperato giovedì 29 settembre, sempre a Porta a Mare alle 19.

 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine