NEWS / EVENTI



Il colore come protagonista.

pubblicata giovedì 10 novembre 2016
Il colore come protagonista. Gio Batta Lepori

Retrospettiva nel settantesimo anniversario dall’inizio della sua attività pittorica

12-26 novembre 2016

Galleria d’Arte Athena Livorno

Mostra promossa da Galleria Athena - Fondazione Lepori Gio Batta

Con il Patrocinio di: Comune di Livorno / Fondazione Livorno


Sabato 12 novembre alle ore 17.30 presso la Galleria d’Arte Athena di Livorno si inaugura la mostra “Il colore come protagonista. Gio Batta Lepori. Retrospettiva nel settantesimo dall’inizio della sua attività pittorica” promossa dalla Galleria Athena e dalla Fondazione Lepori Gio Batta con il Patrocinio del Comune di Livorno e della Fondazione Livorno.
Attraverso un’accurata selezione che parte dal dipinto inedito Calafati datato 1929, si dipana la pittura del Maestro per mezzo d’opere edite e inedite quali (Il paese del vino Chianti, Melograne, Sinfonie di primavera) che rappresentano al meglio il suo essere pittore “nel colore” in un contatto continuo e costante dell’artista con la natura, principale elemento del suo fare creativo.
In esposizione si potrà ammirare anche la produzione scultorea di Lepori in un’antologica ricca di materiale d’archivio reso disponibile dalla Fondazione.
La mostra è arricchita da un catalogo a cura di Michele Pierleoni edito da Bandecchi & Vivaldi di Pontedera.

Orario mostra
Lunedì-sabato 9.00/12.30 – 16.00/19.30
Domenica chiuso



 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine