NEWS / EVENTI



Carico Massimo presenta “Esercizi”

pubblicata giovedì 1 dicembre 2016
Carico Massimo presenta “Esercizi” 2, 3 e 10 dicembre

Carico Massimo presenta “Esercizi”

Workshop gratuiti per artisti, creativi, pensatori e appassionati


Carico Massimo nell'ambito di Cantiere Toscana, la rete regionale per l’arte contemporanea e la sperimentazione di nuovi modelli formativi e produttivi, presenta un ciclo di workshop basati su pratiche di auto-apprendimento, orientati al dialogo e allo scambio tra saperi, immaginari e background culturali diversi.


La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria a info@caricomassimo.it inviando una breve motivazione.


Sono previsti tre “Esercizi” di gruppo mediati da artisti e teorici che da anni si occupano di didattica sperimentale e progetti sociali.


Ecco il programma


Esercizio 1

“Immaginario, corpo e collettività”

con Radical Intention

venerdì 2 dicembre

ore 15-19.30

Sala del Piaggione, Fortezza Vecchia | Livorno


Un pomeriggio di esperimenti e riflessioni teoriche sulla rapporto tra ritmo e movimento, sia nelle dinamiche sociali che nella creazioni di azioni e piccole performance collettive che verranno innescate durante la giornata.



Esercizio 2

“Ognuno ha il festival che si merita”

con ALAGroup

sabato 3 dicembre

ore 10-20

Sala del Piaggione, Fortezza Vecchia | Livorno


Progettazione istantanea di un proprio Festival a partire da un foglio, un libro, un amico, un mp3, un disco o quant’altro i partecipanti decideranno di portare.



Esercizio 3

Luca Vitone

Incontro con l’artista in collaborazione con Progetto Vitalità

sabato 10 dicembre ore 17.30

Museo Civico Giovanni Fattori | Livorno


L’artista racconterà il suo lavoro introducendo il workshop fotografico che si terrà nella prossima primavera, volto a creare dei dispositivi che raccontano la personale visione dei luoghi a partire dalle esperienze soggettive.


Progetto in collaborazione con il Comune di Livorno e il supporto de la Regione Toscana nell’ambito di “Toscanaincontemporanea2016”
 



Altre news / eventi


Villa Mimbelli protagonaista con Ferruccio Rontini e Harborea Villa Mimbelli protagonaista con Ferruccio Rontini e Harborea pubblicata sabato 6 ottobre 2018 Per l’ottavo anno consecutivo nel parco di Villa Mimbelli (12, 13 e 14 ottobre)
HARBOREA 2018. LA GRANDE MANIFESTAZIONE FLOROVIVAISTICA CON CENTO ESPOSITORI
Tre giornate ottobrine per gli amanti del verde. In programma caffè letterari, [...]
>>>


 
"L'arte di educare con l'arte". Incontri e workshop su arti, disabilità e integrazione pubblicata sabato 6 ottobre 2018 In occasione della Giornata del contemporaneo promossa dall'Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani


Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, la Fondazione Trossi-Uberti torna ad approfondire il ruolo sociale dell’arte [...]
>>>


 
FERRUCCIO RONTINI l'omaggio della città FERRUCCIO RONTINI l'omaggio della città pubblicata venerdì 5 ottobre 2018 Sarà inaugurata venerdi 5 ottobre 2018 alle ore 17.00 la mostra in omaggio all'artista FERRUCCIO RONTINI.
Sede dell'evento , i suggestivi Granai di Villa Mimbelli al Museo Fattori di Livorno ( via San Jacopo in Acquaviva 65 ).
La mostra, [...]
>>>


 
GUIDO GUIDI - Castello Pasquini - Castiglioncello GUIDO GUIDI - Castello Pasquini - Castiglioncello pubblicata giovedì 12 aprile 2018 "Il pittore che riscopri l'antico per mezzo di una poetica affabulazione", questo il titolo dell'importante mostra dedicata alla figura artistica di Guido Guidi nel ventennale dalla scomparsa.
La mostra , che vede il patrocinio del Comune [...]
>>>


 
Shizen In armonia con la natura Shizen In armonia con la natura pubblicata lunedì 12 marzo 2018
Deborah Ciolli – Miho Ikeda

Dal 10 al 24 marzo 2018 presso la Galleria d’Arte Athena di Livorno si terrà una mostra che metterà a confronto le personalità di due artiste contemporanee: Deborah Ciolli e Miho Ikeda.
In questa [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine