NEWS / EVENTI



Carico Massimo presenta “Esercizi”

pubblicata giovedì 1 dicembre 2016
Carico Massimo presenta “Esercizi” 2, 3 e 10 dicembre

Carico Massimo presenta “Esercizi”

Workshop gratuiti per artisti, creativi, pensatori e appassionati


Carico Massimo nell'ambito di Cantiere Toscana, la rete regionale per l’arte contemporanea e la sperimentazione di nuovi modelli formativi e produttivi, presenta un ciclo di workshop basati su pratiche di auto-apprendimento, orientati al dialogo e allo scambio tra saperi, immaginari e background culturali diversi.


La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria a info@caricomassimo.it inviando una breve motivazione.


Sono previsti tre “Esercizi” di gruppo mediati da artisti e teorici che da anni si occupano di didattica sperimentale e progetti sociali.


Ecco il programma


Esercizio 1

“Immaginario, corpo e collettività”

con Radical Intention

venerdì 2 dicembre

ore 15-19.30

Sala del Piaggione, Fortezza Vecchia | Livorno


Un pomeriggio di esperimenti e riflessioni teoriche sulla rapporto tra ritmo e movimento, sia nelle dinamiche sociali che nella creazioni di azioni e piccole performance collettive che verranno innescate durante la giornata.



Esercizio 2

“Ognuno ha il festival che si merita”

con ALAGroup

sabato 3 dicembre

ore 10-20

Sala del Piaggione, Fortezza Vecchia | Livorno


Progettazione istantanea di un proprio Festival a partire da un foglio, un libro, un amico, un mp3, un disco o quant’altro i partecipanti decideranno di portare.



Esercizio 3

Luca Vitone

Incontro con l’artista in collaborazione con Progetto Vitalità

sabato 10 dicembre ore 17.30

Museo Civico Giovanni Fattori | Livorno


L’artista racconterà il suo lavoro introducendo il workshop fotografico che si terrà nella prossima primavera, volto a creare dei dispositivi che raccontano la personale visione dei luoghi a partire dalle esperienze soggettive.


Progetto in collaborazione con il Comune di Livorno e il supporto de la Regione Toscana nell’ambito di “Toscanaincontemporanea2016”
 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine