NEWS / EVENTI



Paolo Staccioli alla Galleria Athena

pubblicata giovedì 6 aprile 2017
Paolo Staccioli alla Galleria Athena Paolo Staccioli
Memorie
ceramiche e bronzi
Galleria d’Arte Athena 8 – 29 aprile 2017

Paolo Staccioli si presenta a Livorno con una ricca personale dove espone lavori recenti realizzati in ceramica e bronzo, in cui il visitatore potrà immergersi in un mondo abitato da “ Memorie” personali e collettive, così carico di suggestioni del passato, da lui riletto con intelligenza e personalità.
Firma prestigiosa dell’arte contemporanea, Staccioli ha esposto ripetutamente all’estero in luoghi di assoluto prestigio, cito tra i molti: Washington, Parigi, l’International Ceramic Art Museum di Fuping in Cina e l’Istituto Italiano di Cultura di New York.
In Italia critici quali Cristina Acidini e Antonio Paolucci hanno scritto sul suo fare creativo che è stato ospitato in importanti mostre, ricordo “Memorie dell’Antico nell’arte del Novecento” presso il Museo degli Argenti di Palazzo Pitti e la sua personale negli ambienti del Museo Horne.
Sue creazioni si trovano nel Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, importantissima istituzione italiana dedicata a questa forma d’arte.
Nella poetica dell’autore colpisce la capacità di riflessione sul trascorso ma al contempo l’indagine dell’odierno e quindi la restituzione di un’umanità dall’aspetto alienato chiusa nella propria solitudine.
Molte le opere esposte che affrontano temi ricorrenti nell’autore quali dondoli, sfere, carri, ma anche i più recenti avvenimenti creativi espressi nelle sfere o nei gruppi che compongono i suoi dialoghi.



Galleria d’Arte Athena
Livorno, Via di Franco 17/19
Tel e Fax 0586 897096

Orario Mostra
Lunedì – sabato 9.00/12.30 – 16.00/19.30
Chiuso la domenica, lunedì 17 e martedì 25 aprile
 



Altre news / eventi


E' scomparso l'artista GIAMPAOLO TALANI E' scomparso l'artista GIAMPAOLO TALANI pubblicata martedì 16 gennaio 2018 Oggi, martedì 16 gennaio, è venuto a mancare all'età do 62 anni Giampaolo Talani, pittore e scultore. Talani era ricoverato da alcune settimane all’ospedale Cisanello a Pisa .
Viveva con la moglie e il figlio a San Vincenzo, in provincia [...]
>>>


 
TUTTI PER LIVORNO TUTTI PER LIVORNO pubblicata lunedì 8 gennaio 2018 Invito tutti gli Artisti : chi volesse donare una o più opere , le stesse saranno messe in esposizione per la vendita al Teatro Goldoni di Livorno.
Il ricavato andrà ad aggiungersi alla raccolta fondi per gli alluvionati di Livorno .
Per [...]
>>>


 
Si inaugura la grande  Biblioteca dei Bottini dell’Olio Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Sabato 16 dicembre (ore 17.30) in piazza del Luogo Pio
Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio
Il taglio del nastro tra danza, arte, performance teatrali e sonorità contemporanee

Un suggestivo videomapping [...]
>>>


 
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova da venerdì 15 dicembre fino al 31 gennaio 2018
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso”: gli scatti dei livornesi in ricordo della tragica alluvione
Oltre 300 fotografie da acquistare nella mostra [...]
>>>


 
ARTE A LIVORNO e oltre confine ARTE A LIVORNO e oltre confine pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nuova uscita, con uno speciale natalizio, della rivista d’arte livornese “Arte a Livorno e oltre confine “.
La copertina è stata dedicata all’artista livornese Nilo Galliano Morelli con un ampio servizio critico a cura di Stefano Barbieri.
La [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine