NEWS / EVENTI



Carico Massimo presenta la mostra dell'artista austriaco Hannes Zebedin

pubblicata sabato 6 maggio 2017
Carico Massimo presenta la mostra dell'artista austriaco Hannes Zebedin Sabato 6 maggio (ore 18) Carico Massimo presenta, per la prima volta in Italia, l’artista austriaco Hannes Zebedin, con un nuovo progetto che sarà ospitato negli spazi dell'ex- Magazzini Generali di Livorno (via della Cinta Esterna 48).
La mostra sarà visitabile, su appuntamento, fino al 2 luglio
La mostra dal titolo “Gekappte Geschichten oder Müder Mensch Europa” nasce da uno striscione sventolato da un gruppo di ultras del Livorno Calcio, le BAL, durante una partita contro la squadra del Trieste.

Hannes Zebedin nasce nel 1976 a Lienz (Austria), vive e lavora a Vienna dove si è laureato all’Accademia di Belle Arti in scultura e Performative Art (2008). E’ tra i fondatori del progetto di ricerca Hotel Charleroi (2010). I suoi progetti sono stati presentati in importanti spazi internazionali come al MHKA - Museo di Arte Contemporanea di Antwerp, Museo Bat Yan di Israele (2013), al Museo di Arte Contemporanea di Belgrado (2012), al Secession di Vienna (2009).

Carico Massimo nasce nel 2012 all'interno degli ex Magazzini Generali del porto di Livorno come luogo di incontro e sperimentazione tra diverse economie artistiche. Carico Massimo è un collettivo umano che produce arte da materie, velocità e temperature diverse. Carico Massimo è stato individuato dalla rete regionale Cantiere Toscana come punto di riferimento dell’arte contemporanea della città.

La mostra è in collaborazione con il Comune di Livorno e Bundeskanzleramt Österreich.

Info: Comune di Livorno, Ufficio Cultura, Spettacolo, Rapporti con l'Università e Ricerca 0586/820521 - cultura@comune.livorno.it

Ex Magazzini Generali, via della Cinta Esterna 48/50
www.caricomassimo.it
info@caricomassimo.it
Per appuntamento 338 6270827
 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine