NEWS / EVENTI



Premio fotografico "Caproni" i vincitori

pubblicata domenica 3 marzo 2013
Premio fotografico Ex-aequo per Silvia Bardini, Marco Calasso e Antonio De Marco
Premio fotografico “Caproni”,
i nomi dei vincitori
Le opere in mostra fino al 29 marzo all’istituto Mascagni

Silvia Bardini, Marco Calasso e Antonio De Marco si sono aggiudicati, ex-aequo il premio fotografico"Caproni, i luoghi dell'anima", organizzato dal Comune di Livorno e dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno in occasione del centenario della nascita del grande poeta livornese Giorgio Caproni.
Segnalate anche le opere di Franco Biondi, Mario Burgio, Graziano Donati, Marcello Taralli, dalla giuria composta da Enzo Gaiotto , artista fotografo italiano e Benemerito fotografo italiano di Pisa; dal Prof. Lorenzo Greco, coordinatore scientifico del programma indetto per i cento anni della nascita di Caproni e da Laura Lezza foto reporter.
Le opere vincitrici e quelle segnalate saranno in mostra, insieme alle altre selezionate dalla giuria (complessivamente 50 sulle 250 arrivate) fino al 29 marzo all’Istituto Musicale Mascagni (via Galilei,40) con questo orario: da lunedì al venerdì 9-19; sabato e venerdì 29 marzo 9-13.
Le foto in esposizione raffigurano in prevalenza suggestive immagini di piazza della Repubblica, della Terrazza Mascagni, del Mercato Centrale, dei Fossi Medicei e del quartiere de La Venezia. Quegli angoli labronici che hanno ispirato i versi del poeta e che hanno altrettanto catturato l’occhio di numerosi fotografi livornesi e non.
 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine