NEWS / EVENTI



Premio fotografico "Caproni" i vincitori

pubblicata domenica 3 marzo 2013
Premio fotografico Ex-aequo per Silvia Bardini, Marco Calasso e Antonio De Marco
Premio fotografico “Caproni”,
i nomi dei vincitori
Le opere in mostra fino al 29 marzo all’istituto Mascagni

Silvia Bardini, Marco Calasso e Antonio De Marco si sono aggiudicati, ex-aequo il premio fotografico"Caproni, i luoghi dell'anima", organizzato dal Comune di Livorno e dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno in occasione del centenario della nascita del grande poeta livornese Giorgio Caproni.
Segnalate anche le opere di Franco Biondi, Mario Burgio, Graziano Donati, Marcello Taralli, dalla giuria composta da Enzo Gaiotto , artista fotografo italiano e Benemerito fotografo italiano di Pisa; dal Prof. Lorenzo Greco, coordinatore scientifico del programma indetto per i cento anni della nascita di Caproni e da Laura Lezza foto reporter.
Le opere vincitrici e quelle segnalate saranno in mostra, insieme alle altre selezionate dalla giuria (complessivamente 50 sulle 250 arrivate) fino al 29 marzo all’Istituto Musicale Mascagni (via Galilei,40) con questo orario: da lunedì al venerdì 9-19; sabato e venerdì 29 marzo 9-13.
Le foto in esposizione raffigurano in prevalenza suggestive immagini di piazza della Repubblica, della Terrazza Mascagni, del Mercato Centrale, dei Fossi Medicei e del quartiere de La Venezia. Quegli angoli labronici che hanno ispirato i versi del poeta e che hanno altrettanto catturato l’occhio di numerosi fotografi livornesi e non.
 



Altre news / eventi


PIETRO COLETTA  sculture e rilievi 2015/1016      PIETRO COLETTA sculture e rilievi 2015/1016 pubblicata martedì 25 aprile 2017
Mostra n. 392

Inaugurazione: Sabato 29 Aprile 2017 ore 18,00

Periodo: dal 29 Aprile al 27 Maggio 2017

Sede mostra: Galleria Peccolo, [...]
>>>


 
“Transiti” alla Sala degli Archi “Transiti” alla Sala degli Archi pubblicata martedì 25 aprile 2017 Inaugurazione sabato 29 aprile (ore 18)


“Transiti” alla Sala degli Archi

Le opere pittoriche di Gianfranco Tognarelli e Maurizio Governatori


Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova sarà inaugurata sabato [...]
>>>


 
Quarto appuntamento del ciclo di incontri  filosofici a cura di Diana Marcheschi. Quarto appuntamento del ciclo di incontri filosofici a cura di Diana Marcheschi. pubblicata mercoledì 19 aprile 2017
Giovedì 20 aprile (ore 17) alla Biblioteca d’Arte di Villa Mimbelli

Il viaggio dell’Anima: Mitologie solari



Quarto appuntamento, giovedì 20 aprile, del ciclo di incontri di filosofia "Mitologia e Archetipi” [...]
>>>


 
Una mostra dedicata ai Fab Four Una mostra dedicata ai Fab Four pubblicata mercoledì 19 aprile 2017 La mostra, organizzata da Sillabe in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni,
è curata da Rolando Giambelli, fondatore dei Beatleasiani d'Italia Associati,
la più nota associazione culturale italiana dedicata alla musica e [...]
>>>


 
Pittura Italiana fra '800 e '900 Pittura Italiana fra '800 e '900 pubblicata giovedì 13 aprile 2017 Dalla macchia alle avanguardie del '900.
Questo il titolo della mostra in programma da sabato 22 Aprile 2017 ( inaugurazione ore 17.00) alla Galleria Parronchi , in via dei Fossi 18r a Firenze.
La mostra sarà visitabile fino al 27 maggio [...]
>>>


 
L'oggetto quotidiano L'oggetto quotidiano pubblicata giovedì 13 aprile 2017 Al Centro formazione Arti Visive di Cecina, dall'8 al 23 aprile 2017 si terrà un evento espositivo con riflessioni ed elaborazioni di Manlio Allegri, Sergio Cantini, Fabrizio Giorgi, I Santini del Prete, Piero Mochi , Paolo Netto e Bruno Sullo.
La [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2017 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine