NEWS / EVENTI



Guglielmo Clivati alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia

pubblicata mercoledì 10 aprile 2019
Guglielmo Clivati alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia “Segni vitali”
Guglielmo Clivati alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia
13 - 28 aprile 2019
Presso la medievale Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia (Pi), sabato 13 aprile 2019 alle ore 17.30 si inaugura “Segni vitali”, personale del pittore Guglielmo Clivati, inserita nell’ambito della diciottesima edizione della rassegna ‘Vico Vitri Arte’.
A Calcinaia, Clivati presenta una serie di recenti dipinti a olio su tela e su tavola. L’artista lombardo sviluppa con coerenza una ricerca, nell’ambito della pittura astratta, che trascende puntualmente il limite della forma traducendolo in dinamismo.
Guglielmo Clivati - nato a Bergamo nel 1952 - vanta un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in Italia e all’estero. Dal 1985 al 2016 ha insegnato Disegno e Storia dell’Arte presso i Licei del Collegio S. Alessandro di Bergamo. Nel 1994 ha fondato l’Associazione Seriatese Arti Visive, con sede a Seriate (Bg), di cui è attualmente Presidente. La mostra, corredata di brochure con testo di Giacomo Paris, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. E’ aperta fino al 28 aprile 2019, tutti i giorni, dalle 17.30 alle 19.30. Ingresso libero.
Infoline: 0587 265408. Web: www.mercurioviareggio.com.
 



Altre news / eventi


Fine settimana all'insegna di Modigliani Fine settimana all'insegna di Modigliani pubblicata martedì 10 dicembre 2019 Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre
Modigliani e l’avventura di Montparnasse
Apertura fino alle ore 23 nel weekend
Numerose le iniziative collaterali alla grande retrospettiva

Apertura fino alle ore 23 nel fine [...]
>>>


 
ARCADIA E APOCALISSE ARCADIA E APOCALISSE pubblicata martedì 10 dicembre 2019 ARCADIA E APOCALISSE

Paesaggi italiani in 150 anni di arte, fotografia, video e installazioni

Ideazione e cura di Daniela Fonti e Filippo Bacci di Capaci



PALP Palazzo Pretorio Pontedera

8 dicembre [...]
>>>


 
FERON  - Ferruccio Rontini Junior FERON - Ferruccio Rontini Junior pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019 Si inaugura Venerdì 6 dicembre alle ore 18.00, nelle sale di Via Mayer 60 a Livorno ( davanti al Teatro Goldoni), la mostra in ricordo di Feron ( Ferruccio Rontini Junior)
L'esposizione è visitabile tutti i giorni feriali con orario 17.30-19.30
>>>


 
COLORI LABRONICI 12 COLORI LABRONICI 12 pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019 Sabato 7 Dicembre 2019 alle ore 16.30, si inaugura alla Galleria Chiellini in via C.Battisti 52 a Livorno , la 12° Mostra "Colori Labronici".
Un appuntamento con la pittura livornese che vedrà in esposizione una selezionata serie di dipinti [...]
>>>


 
Modigliani che dormì con la Gioconda Modigliani che dormì con la Gioconda pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019 Domenica 8 dicembre ( ore 11) Villa Trossi (via Ravizza)

Modigliani che dormì con la Gioconda

Prosegue il ciclo di conferenze dedicate a “Modigliani. Questioni di famiglia” con esperti storici impegnati a raccontare il contesto [...]
>>>


 
 Bentornato Dedo. Le iniziative a Livorno in omaggio ad Amedeo Modigliani Bentornato Dedo. Le iniziative a Livorno in omaggio ad Amedeo Modigliani pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019 Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre

Bentornato Dedo. Le iniziative a Livorno in omaggio ad Amedeo Modigliani

Fino al 16 febbraio al Museo della Città la grande retrospettiva “Modigliani e l’avventura di Montparnasse . [...]
>>>


 
 “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019
Si possono acquistare alla biglietteria del Museo della Città

Ecco i biglietti-strenna in veste natalizia
per la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”

Sono open ticket, senza obbligo per chi li acquista [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine